Fausto Leali chi è: biografia, età, altezza, moglie Germana Schena, figli e canzoni

Chi è Fausto Leali

Fausto Leali nasce il 29 ottobre del 1944 a Nuvolento, in provincia di Brescia. Appassionato di musica, inizia a studiare chitarra sin da piccolissimo. Proprio grazie a questo strumento viene ingaggiato, a soli 14 anni, come professionista nell’orchestra di Max Corradini e poi in quella del fisarmonicista jazz Wolmer Beltrami, iniziando ad apprezzare il genere soul. Nel 1961 incide il suo primo 45 giri usando lo pseudonimo Fausto Denis.

La svolta avviene nel 1967, quando scrive e interpreta la celebre canzone A chi, versione italiana del pezzo statunitense “Hurt” tradotta da Mogol. La canzone conquista non solo le classifiche nazionali, ma anche quelle internazionali.

Fausto Leali: vita privata, gli amori

Fausto Leali si è sposato per ben 3 volte. La sua prima moglie, dal 1968 al 1983, è stata Milena Cantù, compositrice e cantante italiana. La coppia ha avuto due figlie: Samantha e Deborah. Il secondo matrimonio è quello con Claudia Cocomello. La coppia ha avuto due figli: Lucrezia e Francis Faustino Leali.

Nel 2014 Fausto Leali si è sposato una terza volta con Germana Schena, una donna che ha 30 anni in meno al cantante.

L’identikit di Germana Schena

Germana Schena è originaria di Foggia, in Puglia, dove è nata il 17 luglio (preferisce non rendere notala data esatta) sotto il segno del Cancro. Fin da piccola si è appassionata al mondo della musica, tanto da alternare alle lezioni a scuola un corso di canto. Dopo il diploma di maturità classica si è anche iscritta all’università. Sulla sua vita professionale non si hanno moltissime informazioni, a parte il fatto che è entrata nell’entourage di Fausto Leali diventando una delle sue coriste, ed è così che i due si sono conosciuti.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News