Harry, nuovo sgarro a suo padre Carlo

Le recenti festività natalizie sembravano poter riportare serenità fra Harry e la sua famiglia. E invece, dopo qualche situazione che sembrava potesse stemperare le tensioni degli ultimi mesi, ecco un nuovo gesto ritenuto scortese da parte dei Sussex nei con fronti dei Windsor. In questo caso è Carlo d’Inghilterra che potrebbe essersi offeso.

Il motivo? Sul sito della fondazione Archewell ci sono le foto dei Sussex bambini con le rispettive mamme: lady Diana e Doria Ragland. Mentre del futuro Re neanche l’ombra. Un gesto, quello di escludere Carlo dalle immagini, che suona come un nuovo attacco diretto.

A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato uno scrittore esperto di corte. Phil Dampier, autore del libro Royally Suited: Harry and Meghan in their own words, ha detto al Daily Mail’. «Non so quale sia il rapporto di Harry con suo padre in questo momento, ma sono sicuro che Carlo è molto triste di vedere così poco suo figlio e, ovviamente, il nipotino Archie, che sta crescendo negli Stati Uniti lontano dalla famiglia reale».

Insomma, Carlo vorrebbe un rapporto “normale” con il figlio. Quest’ultimo invece, con sua moglie, continuano a mantenere le distanze. Una situazione che non rende facili i rapporti in famiglia. Anche con William ci si augurava un pronto avvicinamento e, invece, sembra che i fratelli siano ancora molto distanti.

Sembra proprio però che i Sussex non vogliano rinunciare del tutto ai loro titoli nobiliari come stabiliti nell’arcinota Meghxit. Sembra che Harry e Meghan vogliano mantenere il loro status ancora per un anno e non vedersi privati dei titoli nel prossimo mese di marzo. Una transizione più lunga del previsto che sembra dettata da ignote esigenze. Dipenderà dalla Regina Elisabetta II che ha provato più volte a far cambiare idea al nipote. Ma non sembra disposta a concedere nuove deroghe.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News