Alberto Genovese chi è: biografia, età, moglie, famiglia, fidanzata, vita privata e patrimonio

Chi è Alberto Genovese?

Alberto Genovese è nato a Napoli, ma da oltre vent’anni vive a Milano. Si è laureato in Economia e commercio presso l’Università Bocconi. Subito dopo avere ottenuto il titolo inizia a lavorare come consulente alla McKinsey, per poi passare a Bain. L’esperienza è durata un totale di cinque anni. Successivamente ha svolto la stessa mansione, per tre anni, nella società eBay. La sua vera fortuna, come egli ha più volte ammesso, è tuttavia iniziata nel 2008, quando ha iniziato l’attività da imprenditore avendo la prima idea di un comparatore di assicurazioni.

L’idea di creare la start-up Facile.it, con un software capace di confrontare i prezzi delle assicurazioni, nasce proprio nel 2008 insieme ad un amico romano. Questi siti esistevano già all’estero, ma non in Italia. Il progetto diventa realtà nel 2010 e ha un successo enorme.

LE FESTE NEL SUPERATTICO

Le feste nel superattico di questo edificio bianco, moderno, erano note a tutti i condomini. Si chiama Palazzo Beltrade e si trova all’angolo tra Piazza Santa Maria Beltrade e Via Torino, a pochi passi dal Duomo, nel cuore di Milano.

Una, due volte al mese, c’erano questi party che cominciavano il sabato pomeriggio per terminare poi la domenica sera.

Piscina sulla terrazza nel superattico, luci da discoteca, alcol e droghe gratis per i partecipanti. Poi c’erano i buttafuori sulle scale a gestire la lista degli invitati. E ancora: catering, champagne a volontà e vassoi con cocaina, chetamina e 2CB, la “coca rosa”. Musica a palla già dal pomeriggio del sabato. Gli invitati: ragazze, sui 18-20 anni, uomini tra i 30 e i 40.

“Le feste organizzate da Genovese prevedevano l’obbligo di lasciare i telefonini fuori dall’appartamento”, così ha detto alla polizia un’amica della 18enne vittima della violenza. Un escamotage per tenere nascosto ciò che avveniva nell’attico dell’imprenditore. In ogni stanza è presente una telecamera. Infatti ci sono le immagini di quella notte dell’impianto di videosorveglianza dell’appartamento. Immagini che Genovese avrebbe tentato inutilmente di far cancellare e che rappresentano l’indizio più grave a suo carico.

LA TESTIMONIANZA DI UNA PARTECIPANTE ALLA FESTA DEL 10 OTTOBRE SCORSO

“Si dice che lui e la ex fidanzata erano soliti drogare le ragazze alle loro feste private per poi violentarle”, è la testimonianza di una ragazza che di solito partecipava a questi festini – come riporta La Repubblica -. La testimone ha anche aggiunto che la sera del 10 ottobre, sera della presunta violenza, “Genovese mi ha invitato due volte a scendere al piano di sotto, nella sua camera da letto, per farmi fare una riga di cocaina. So che lo ha fatto anche con altre ragazze presenti alla festa, non mi pare abbia mai esteso l’invito agli uomini presenti. Lui è solito scegliere una ragazza e invitarla al piano di sotto, non saprei dire con quale criterio”.

Chi è la ex fidanzata di Alberto Genovese?

E’ indagata per violenza sessuale e spaccio di stupefacenti S. B., la fidanzata o ex fidanzata di Alberto Genovese, l’imprenditore arrestato a Milano per violenza sessuale su una 18enne. Della ragazza non sappiamo quasi niente, tanto che viene citata soltanto con le iniziali del nome e cognome.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News