Nunzia De Girolamo chi è: anni, altezza, fidanzata, ex moglie, figli e vita privata

Biografia

Nunzia De Girolamo, diminutivo di Annunziata De Girolamo, è nata a Benevento in Campania, il 10 ottobre 1975. È figlia del direttore del Consorzio Agrario di Benevento, Nicola De Girolamo. Dopo la maturità classica conseguita al liceo “Pietro Giannone”, Nunzia si trasferisce a Roma per studiare Giurisprudenza a La Sapienza. Intraprende da subito la sua carriera forense fino all’avvio della sua carriera politica.

Nel 2011 Nunzia De Girolamo sposa civilmente Francesco Boccia, deputato del Partito Democratico, dal quale avrà una figlia, Gea. La De Girolamo è stata oggetto di scandalo poiché accusata di aver scambiato messaggi compromettenti con l’allora presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, proprio durante la prima legislatura.

I due si sono sposati nel 2011 e l’anno successivo sono diventati genitori di Gea, la loro unione ha fatto fin da subito discutere per le appartenenze politiche diverse, lei infatti è stata per molti anni Deputata del Popolo delle Libertà e lui del Partito Democratico, di cui ancora oggi fa parte.

Dopo la sua nomina come Ministro, carica che ricopre ancora oggi, non riceve un doppio stipendio, cosi come deciso da una norma introdotta dal Governo Letta, ma solo quello di Deputato e secondo quanto si legge sul web ammonta ad una indennità netta di 5.346,54 euro mensili più l’aggiunta di 3.503,11. A questo si aggiunge il rimborso per spese di mandato di 3.690 euro. Ma non è tutto, ci sono ancora:1.200 euro annui di rimborsi telefonici e da 3.323,70 fino a 3.995,10 euro ogni tre mesi per i trasporti.

Il Ministro prima della sua relazione e poi del matrimonio con l’opinionista di Non è l’Arena di Massimo Giletti ha avuto una lunga relazione con Benedetta Rizzo, dalla quale ha avuto anche altri due figli: Edoardo e Ludovica.

La carriera della De Girolamo

Dopo la laurea, Nunzia De Girolamo si dedica alla carriera forense e collabora con le Università del Sannio e del Molise. Nel 2007 è coordinatrice cittadina di Benevento per Forza Italia, mentre nel 2008 viene eletta alla Camera dei Deputati.

Nel 2013 è Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali e nel 2015 entra a far parte della famiglia di Forza Italia. Dal 2018 cura la rubrica Nunzia Vobis su Il tempo e la rubrica Piazza del Popolo su Libero, inoltre inizia a collaborare a Non è l’Arena. Il 2019 la vede negli inediti panni di ballerina in Ballando con le stelle, al fianco di Raimondo Todaro.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News