Elena Sofia Ricci, avete mai visto la sorella Elisa Barucchieri

Elana Sofia Ricci: anni, altezza, peso, ex compagno, marito, le due figlie, vita privata

Elena Sofia Ricci è nata a Firenze il 29 marzo 1962, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, e ha una sorella ballerina di professione, Elisa Barucchieri. La star del grande e del piccolo schermo indossa la sua immanente bellezza su 167 centimetri di altezza per un peso di circa 56 chilogrammi. Durante varie interviste la sapiente interprete ha raccontato di essere cresciuta in modo abbastanza turbolento, tenendo testa a molti vizi comuni come l’alcol, il fumo e le relazioni tormentate: “Io a 20 anni ero in bilico su quei binari, sono caduta e ricaduta, sui cofani delle macchine, per terra, in letti sbagliati, fra braccia anaffettive. Oggi se mi volto indietro vedo dieci inferni e penso di essere stata molto fortunata a non precipitare del tutto”, raccontò sollevata tempo fa.

La passione per l’arte e la creatività devono essere caratteristiche di famiglia: anche la sorella di Elisa infatti, l’attrice Elena Sofia Ricci, non ha mai smesso in discussione il suo talento. La stessa attrice, tra l’altro, ha raccontato durante un’intervista pubblicata su Tv Sorrisi e Canzoni di stimare molto sua sorella e tutto quello che fa: “Elisa è straordinaria, la vera artista di famiglia insieme con mio marito Stefano, compositore.

Loro sono in grado di creare davvero qualcosa, io sono solo un’interprete”. Il rapporto tra Elisa ed Elena Sofia è molto forte, nonostante non siano sorelle al 100%. Infatti sono nate dallo stesso papà, ma hanno mamme diverse: lo notiamo anche dai loro cognomi, infatti la Ricci ha deciso di conservare quello materno. Le sorelle non sono cresciute insieme e il loro primo incontro risale a poco più di vent’anni fa, quando entrambe erano già adulte. Le due si sono ritrovate al Teatro Valle di Roma, dove Elisa ha presentato il suo spettacolo “Anima” ed Elena alcuni anni prima aveva recitato ne “Il bugiardo” di Goldoni.

Elisa Barucchieri – La sorella di Elena Sofia Ricci

Elisa Barucchieri nascea Denver il 13 settembre del ’67. Consegue la laurea in Vermont presso il Middlebury College in Antropologia Culturale e Danza Contemporanea. Poi allarga i suoi interessi alla coreografia e all’improvvisazione. Fonda e dirige la compagnia di danza ResExtensa e nel ’99 vince il corso di perfezionamento coreografico del Balletto di Roma. Studia e collabora con Richard Romagnoli, Cheryl Farone, Penny Capbell e Andrea Olsen. In questa fase ha già deciso di vivere a Giovinazzo, circondata da gatti. Rimane affascinata da San Nicola e rappresentala sua vita grazie al corteo storico dedicato al santo. “Elisa è straordinaria, la vera artista di famiglia insieme con mio marito Stefano, compositore. Loro sono in grado di creare davvero qualcosa, io sono solo un’interprete“, ha detto la sorella a Sorrisi qualche tempo fa.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News