Alessandra Mussolini chi è, anni, carriera, curiosità, vita privata, marito e figli

Alessandra Mussolini: chi è, anni, carriera

Alessandra Mussolini è nata a Roma il 30 dicembre del 1962 ed è una politica, opinionista ed attrice. E’ stata europarlamentare nel gruppo del Patito Popolare Europeo e in precedenza è stata più volte membro del Parlamento Italiano per vari partiti di destra e centrodestra. E’ la nipote di Benito Mussolini: è la figlia d Maria Scicolone, sorella minore dell’attrice Sophia Loren, e Romano Mussolini, quarto figlio del dittatore fascista.

Alessandra Mussolini, dopo aver recitato a soli 14 anni nel film di Ettore Scola Una giornata in particolare, ha tentato la carriera cinematografica e ha partecipato a qualche commedia all’italiana. Ma è nel 1993 che ha iniziato a muovere i passi nel mondo della politica.

Alessandra Mussolini: la vita privata, gli amori, figli

Alessandra Mussolini si è sposata nel 1989 con Mauro Floriani e dall’unione sono nati tre figli: Clarissa, Caterina e Romano. La coppia si è separata nel 2013 e proprio in quell’anno i due sono rimasti coinvolti in uno scandalo: Mauro Floriani, ex capitano delle Fiamme Gialle, è stato al centro di un’inchiesta relativa al giro di prostituzione minorale ai Parioli, a Roma. L’uomo prima ha negato, poi ha ammesso tutto.

Mauro Floriani è il marito di Alessandra Mussolini e padre dei suoi tre figli: Caterina, Clarissa e Romano. Classe 1961, è nato a Roma e è sempre stato distante dal mondo dello spettacolo. Il legame fra Alessandra e Mauro è molto forte ed è riuscito a superare una profonda crisi qualche anno fa. Dopo la laurea in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Trieste, Floriani ha frequentato la IMD, buisness school di Losanna, uno fra gli istituti più famosi d’Europa. Ha poi conseguito un Master all’Università Bocconi e ha preso una seconda laurea, in Scienze Economiche, presso l’Università Tor Vergata di Roma.

Terminati gli studi ha iniziato una carriera presso la Guardia di Finanza, raggiungendo la carica di Capitano. In seguito si è congedato ed è diventato dirigente presso Trenitalia. Oggi è alla guida del ristorante che ha aperto al centro di Roma insieme ad Alessandra Mussolini. Floriani e la moglie si sono conosciuti quando erano giovanissimi grazie ad amici comuni e si sono sposati nel 1989. In seguito sono arrivati tre splendidi figli: Clarissa, Caterina e Romano. Nel 2014 la coppia ha vissuto una crisi coniugale che ha superato brillantemente.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News