Ilary Blasi e Isola dei Famosi, tra i candidati ci sono Amedeo Goria e Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro

 La data scritta sull’agenda di Canale 5 è lunedì 8 marzo. E l’attesa è già alle stelle: anzitutto, perché tornerà dopo quasi due anni uno dei reality storici della televisione italiana, L’Isola dei Famosi. Poi, perché a condurlo da questa quindicesima edizione sarà una delle conduttrici più amate, Dary Blasi, subentrata ad Alessia Marcuzzi, e anche per lei è un grande ritorno, un anno e mezzo dopo il suo ultimo show. Eurogames.

A dire il vero, Ilary avrebbe dovuto presentare L’Isola dei Famosi già la scorsa primavera, ma poi la pandemia ha scombinato tutti i piani: difficile, infatti, fate i provini per i naufraghi con le restrizioni anti-Covid, e soprattutto organizzare il set del reality su un atollo dall’altra parte del mondo, in Honduras.

Ilary Blasi e i suoi autori, in queste settimane, lavorano ® giorno e notte per essere pronti in g tempo per l’8 marzo: nei piani di Mediaset, infatti, L’Isola dei Famosi raccoglierà il testimone del Grande Fratello Vip, che si chiuderà il primo marzo, al lunedì, per affrontare nella guerra degli ascolti le temibili fiction di Raiuno.

Il cast non è ancora definito e certezze granitiche ancora non ce ne sono, ma dietro le quinte circolano diversi nomi di papabili naufraghi: iniziamo da Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, la coppia nata nella scorsa edizione del Grande Fratello Vip: potremmo ritrovarli, di nuovo insieme.

E si dice anche che, con la coppia, potrebbe partecipare la madre di Paolo, Eleonora Giorgi. E, a proposito di famiglie impegnate nei reality, tra i volti che potrebbero sbarcare a L’Isola dei Famosi c’è quello del giornalista sportivo Amedeo Goria, che in queste settimane ha partecipato ad alcune puntate del Grande Fratello Vip, dove sono impegnate sua figlia Guenda e la sua ex moglie Maria Teresa Ruta. Goria è ancora un volto Rai, dove lavora dal 1987 come inviato, ma il 16 febbraio, giorno del suo sessantasettesimo compleanno, andrà in pensione e dunque sarà Ubero di guardarsi intorno e, volendo, di partecipare a L’Isola dei Famosi.

Si fanno anche i nomi di due giovani sex symbol, nati nella “galassia” di Maria De Filippi: il primo è quello della bellissima salernitana Antonella Fiordelisi, campionessa di schema, ex corteggiatrice di Uomini e Donne ed ex tentatrice di Temptation Island, ora fidanzata con un altro protagonista di Temptation Island, Francesco Chiofalo; il secondo nome è invece Lucas Peracchi, Ironista nel 2015, oggi fidanzato con la figlia di Èva Henger Mercédesz Un altro personaggio di cui si : parla con insistenza, dietro le quinte del reality, è l’attore di fiction Brando Giorgi: se confermato, il suo sarebbe un grande ritorno dopo un periodo in cui in TV lo abbiamo visto poco, se non in piccole parti in serie come Un posto al sole e L’allieva.

E, parlando di attori, tra i candidati all’isola ci sono anche Vera Gemma, figlia del compianto divo western Giuliano Gemma, e la comica Valentina Persia. C’è poi Alessandra Canale, una signora della nostra TV, che, dopo una vita in Rai da annunciatrice, potrebbe iniziare una nuova vita professionale partecipando per la prima volta a un reality. Chi invece & L’Isola dei Famosi ha già partecipato e potrebbe tornarci è Antonio Zequila, che prese parte alla terza edizione nel 2005.

Il sito TVblog, poi, fa altri nomi: il pugile Clemente Russo, cognato del vincitore dell’ultima edizione del reality, il judoka Marco Maddaloni, l’imprenditore romano Alessandro Nuccetelli, ex marito di Antonella Mosetti e papà di sua figlia Asia, concorrenti della prima edizione del Grande Fratello Vip, che per Ilary Blasi è molto importante perché è il suo “cupido”, la persona che nel 2002 le presentò il suo futuro marito, Francesco Torti; poi Akash Rumar, il modello indiano dagli occhi “di ghiaccio” lanciato da Milly Cariucci nel 2018 a Ballando con le Stelle. E sempre lo stesso sito dà per certa la showgirl Elenoire Casalegno come inviata del reality in Honduras.

Per concludere, a proposito dello show di Milly Cariucci, dietro le quinte del reality dicono che Ilary Blasi avrebbe voluto nel cast anche due stelle dell’ultima edizione: Elisa Isoardi, sempre più vicina a un addio alla Rai, | e Alessandra Mussolini. Contatti concreti ce ne sono stati, ma, almeno per adesso, si sono conclusi con un nulla di fatto. Ma presto ci saranno novità importanti: Ilary Blasi è ancora a caccia di naufraghi, perché vuole che la sua Isola sia piena di stelle.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News