Lamberto Sposini come sta: oggi, moglie, età, foto, figli e vita privata

Nato a Foligno il 18 febbraio del 1952, Lamberto Sposini ha preso una laurea in farmacia all’Università di Genova, ma si è poi dedicato al giornalismo. I suoi esordi sono nella carta stampata, quando comincia a collaborare con la testata ‘Paese Sera‘. Diviene giornalista professionista nel 1978 e l’anno seguente viene assunto dalla Rai per condurre il Tg regionale dell’Umbria. Qui rimane fino al 1985, dedicandosi sia alla conduzione del telegiornale che delle dirette delle partite al Renato Curi di Perugia.

L’anno seguente viene promosso a direttore del Tg1 e insieme ad altri crea il format ‘Unomattina‘. Nel 1991 accetta la proposta di Mediaset che lo mette nel suo principale telegiornale, il Tg5. Nel 1993 ne diventa il vicedirettore. A Mediaset rimane sino al 2006, anno in cui decide di valutare altre offerte. Nel 2008 torna in Rai, oltre ad essere diventato editorialista per Radionorba. Qui viene assunto per la conduzione de ‘La Vita in Diretta‘. Mantiene l’incarico fino al 2011, anno in cui purtroppo viene colto da un malore mentre stava registrando in studio.

Lamberto Sposini: oggi, moglie

Come sta oggi Lamberto Sposini? Sicuramente manca la brillantezza di un tempo, ma il conduttore e giornalista si è ripreso e potrà condurre la sua vecchiaia abbastanza sereno. Sicuramente è stato un brutto ictus quello che l’ha colpito e che gli ha tolto molto, ma non la voglia di lottare che l’ha sempre contraddistinto. Di certo può contare su due colonne come le figlie Matilde e Francesca, oltre che sull’affetto speciale dell’ex moglie Sabrina Donadio che non è mai mancata nello stargli vicino in questi anni difficili.

Il post dedicato alla secondogenita Matilde

In questi anni di calvario solo pochissime persone gli sono stati accanto oltre alla famiglia. Mara Venier e Barbara D’Urso spesso sono andate a trovarlo, stessa cosa Clemente Mimun, mentre la Rai sembra essersi dimenticato di lui tanto che da tempo tra le due parti c’è un contenzioso.

Senza ombra di dubbio Francesca e Matilde sono le donne più importanti nella vita dell’ex giornalista del TG5. La prima è la figlia maggiore e l’altra la secondogenita. Sposini aveva solo 20 anni quando diventò padre per la prima volta. All’epoca la sua carriera era in ascesa e, da una flirt giovanile, venne al mondo Francesca.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News