Paolo Limiti chi è l’ex marito di Justine Mattera ? Età, figli e vita privata

Chi è Justine Mattera: età, figli, marito, vita privata, lavoro e carriera

Justine è nata a New York il 7 maggio 1971 da una famiglia di origini Italiane. Dopo la laurea in letteratura italiana e inglese alla Stanford University, nel 1994 si trasferisce a Firenze per specializzarsi in lingua e letteratura italiana.

Per mantenersi inizia a lavorare come modella e cubista, ed è in una discoteca toscana che viene notata dal produttore e DJ Joe T. Vannelli. Justine inizia così a collaborare con Vannelli in alcune produzioni.

Trasferitasi a Milano, incontra il conduttore e autore Paolo Limiti che, dopo avere notato la sua complessiva somiglianza con Marilyn Monroe, la vuole come showgirl nelle varie edizioni di Ci vediamo in TV, dal 1996 al 2003.

L’identikit di Paolo Limiti

Paolo Mario Limiti nasce a Milano l’8 maggio 1940. Il padre era un procuratore della Pirelli, mentre la mamma era siciliana. Ha vissuto l’infanzia e l’adolescenza a Torino, dove si è diplomato nel 1961 all’Istituto Tecnico Amedeo Avogadro. Ha debuttato come paroliere grazie a Jula de Palma, di cui era un grande ammiratore. Dopo aver lavorato come creativo pubblicitario in varie agenzie, nel 1968 ha iniziato a collaborare con la Rai come autore e regista de La maga Merlini con Elsa Merlini, primo di una lunga serie di titoli di successo.

Paolo Limiti ha collaborato soprattutto con Mina come paroliere di canzoni che la cantante cremonese ha fatto entrare nella storia della musica, tra cui Bugiardo e incosciente, La voce del silenzioSacumdì Sacumdà e tante altre. Poi ha stretto un sodalizio artistico con Mike Bongiorno come autore di trasmissioni televisive di successo, fra le quali spicca Rischiatutto (1970-1974). Ma sono tantissimi gli artisti di prim’ordine che si sono avvalsi del suo enorme talento.

 


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News