Myriam Catania chi è, età, vita privata, carriera e fidanzato

Myriam Catania: chi è, età, vita privata e carriera della ex di Luca Argentero

Myriam è nata a Roma il 12 dicembre 1979. Figlia di Rossella Izzo, inizia giovanissima a lavorare come doppiatrice e attrice.

È comparsa in numerose fiction tv e ha doppiato attrici come Keira Knightley nella trilogia Pirati dei Caraibi, Jessica Alba in Le nuove avventure di Flipper e Dark Angel, Alyson Hannigan in Buffy l’ammazzavampiri, Alexis Bledel nel ruolo di Rory Gilmore in Una mamma per amica e Nikki Cox nella serie Nikki.

Nel 2015 ha ricevuto il Leggio d’oro per la miglior interpretazione femminile grazie al suo doppiaggio di Keira Knightley nel film The Imitation Game.

Nel luglio 2009, dopo 5 anni di fidanzamento, ha sposato l’attore Luca Argentero. La coppia si è poi separata nel 2016. Attualmente è la compagna di un pubblicitario francese, dal quale ha avuto un figlio nel maggio 2017.

Ha partecipato all’ultima edizione del Grande Fratello Vip dove si è fatta conoscere a 360 gradi.

Nel luglio 2009, dopo 5 anni di fidanzamento, ha sposato l’attore Luca Argentero. La coppia si è poi separata nel 2016. Dal 2016 è fidanzata con Quentin Kammermann ed hanno un figlio, Jacques (2017).

Sul rapporto con l’ex marito Argentero, al settimanale Chi, ha dichiarato:

«Non siamo rimasti amici, perché dopo una storia così lunga, dove l’amore è stato grande, è difficile rimanere amici: se un rapporto nasce così non può morire in un altro modo. Rimane quel ricordo cristallizzato, gli voglio bene, voglio che stia bene, ma non gli racconto le cose di tutti i giorni o come va con il mio compagno».

Nel 2006 ha avuto un terribile incidente stradale in seguito al quale è stata anche in coma.

“Sono stata in coma e quando ti succede una cosa del genere sei talmente felice di essere sopravvissuta che il resto non conta. Vivevo un periodo bellissimo, stavo già con Luca (Argentero ndr) e avevo comprato casa con i mieri risparmi. La mia vita mi piaceva. Non ricordo la tragedia. Ricordo la speranza e la voglia di riprendermi tutto”, ha dichiarato al settimanale Chi.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News