Enrico Lucci chi è: Età, altezza, moglie, figli, carriera e vita privata

Enrico Lucci è un giornalista e conduttore televisivo di 55 anni. Lui è nato il 17 febbraio 1964 a Velletri sotto il segno dell’Acquario, è alto 178 centimetri e pesa circa 80 kg. Dopo aver conseguito il diploma decide di proseguire gli studi e consegue la Laurea in Storia Contemporanea. Durante gli anni universitari milita nel movimento studentesco della Pantera e compare anche nel film documentario Movimento della Pantera – 1990.

Enrico Lucci, carriera e vita privata

Enrico Lucci è nato a Velletri il 17 febbraio 1956, dove si è laureato in Lettere con indirizzo in Storia Contemporanea, e dove ha lavorato per anni per il giornalismo locale. Ha fatto il suo ingresso per la prima volta nella televisione nazionale nel 1993 per Rai 3 e per qualche anno si è diviso tra Rai e Mediaset. Ha lavorato a vari programmi tra cui “Scirocco”, “Il Giro d’Italia”, “Feste e Vacanze”. Nel 1994 collabora al programma di Claudio Ferretti Anni azzurri.

Il 12 marzo 1993 si è iscritto tra i professionisti, all’Ordine dei Giornalisti della regione Lazio. Dal 5 giugno 2019 ha condotto sempre su Rai 2 “Realiti – Siamo tutti protagonisti” e dal 22 settembre 2019 fa parte del cast di “Quelli che il calcio”. Il suo addio alle Iene nel 2016 è stato molto triste e doloroso per i suoi colleghi, tanto che Ilary Blasi, conduttrice, ha dichiarato: “lasciatemi salutare un collega, ma soprattutto un amico, Enrico Lucci, che ha fatto parte de Le Iene per 20 anni e ha deciso di prendersi una pausa di riflessione. Noi ti aspettiamo qui, a braccia aperte e ti vogliamo bene”

Per quanto riguarda la sua vita privata, Enrico Lucci è piuttosto riservato e cerca di tenerla lontano dai riflettori. Nonostante quindi si sappia poco o niente, si sa che il giornalista è sposato con una donna di nome Diana e che insieme hanno avuto un figlio nel 2016.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News