Rosanna Fratello chi è: Età, marito, figli, vero nome, vita privata e Sanremo

Rosanna Fratello è nata il 26 marzo 1951 a San Severo, è una cantante e attrice. Ha fatto il suo debutto nel mondo della musica come cantante nel 1967.

La Fratello ha conquistato molti successi nel corso della sua lunga carriera, tre sono i brani che l’hanno resa più celebre: È più forte di meDevi avere fiducia in me e Quando dico che ti amo.

Più volte Rosanna Fratello ha partecipato al Festival di Sanremo, nel 1969 con Il Treno, nel 1970 Ciao Anni Verdi, nel 1970 Amsterdam, quattro anni dopo ha cantato Un po’ di coraggio. Nel 1975 ha cantato Va speranza va, l’anno dopo Il mio primo rossetto. Nel 1994 ha cantato Una vecchia canzone italiana con il gruppo Squadra Italia.

Non solo musica tra le sue grandi passioni, la Fratello ha fatto anche parte di alcune pellicole nei panni di attrice, tra queste: Sacco e Vanzetti, La mano nera e La legge violenta della squadra anticrimine.

Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa molto, la cantante e attrice è sempre stata molto riservata. Di lei sappiamo però che è sposata con Giuseppe Cappellano, dal loro amore è nata la figlia Guendalina.

Oggi, nonostante non abbia totalmente abbandonato l’arte che le ha regalato fama e successo, si dedica soprattutto alla famiglia. Sposata dal 1975 con Pino Cappellano, proprietario di una rinomata pasticceria di Como, nel 1977 ha dato alla luce Guendalina. Nel 2010, invece, è diventata nonna per la prima volta di Alessandro Edoardo.

Per quanto riguarda gli ultimi anni, è impossibile non chiamare in causa la pubblicazione, nel 2019, del singolo Non si Pesa in Grammi l’Anima, canzone scritta da Bobby Solo. Presente su Instagram con un profilo tramite il quale condivide scatti d’annata ma anche foto attuali, Rosanna Fratello vive a Como con il marito. Qui, assieme all’amatissimo consorte, fino al 2014 ha gestito una delle più rinomate pasticcerie della città.

Amica di Iva Zanicchi, nel corso della sua carriera ultra decennale Rosanna Fratello ha collaborato con tanti nomi della musica e del cinema. Tra questi è possibile citare Cristiano Malgioglio, produttore esecutivo di uno dei suoi album, e Mara Maionchi, che la convinse, all’inizio degli anni ’70, a cantare Sono una Donna, Non Sono una Santa, brano che l’allora giovanissima interprete inizialmente non voleva accettare. Come svelato da lei stessa nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, sempre nel 1971 ha ricevuto, a seguito di un’esibizione al Roof Garden di Sanremo, i complimenti della grande Maria Callas.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News