Cristina Chiabotto, la sua prima estate da mamma

La baia di Paraggi ha fatto da cornice al battesimo del mare di Luce, la prima figlia di Cristina Chiabotto e del marito Marco Roscio, nata il 7 maggio. Con un piccolo body colorato, un cappellino bianco smerlato e i piedini all’aria, la bimba, che non ha ancora 60 giorni di vita, ha debuttato nella spiaggià più esclusiva del Tigullio con papà e mamma.

Una miss mamma, visto che a nemmeno due mesi dal parto, avvenuto a Torino, sfoggia una linea invidiabile e una luminosità che rende la sua bellezza ancora più brillante. Guardate le nostre immagini, Cristina e Marco sono genitori autenticamente orgogliosi della loro piccolina. Non smettono di guardarla con occhi incantati e la tengono in braccio con la delicatezza che si riserva al più grande tesoro che si possiede.

Non mancano, poi, gli sguardi d’intesa e d’amore della coppia: Cristina e Marco si sono conosciuti allo stadio, grazie alla squadra del cuore, la Juventus, si sono legati nel 2018 e sposati l’anno dopo: in tre anni hanno rivoluzionato le loro esistenze dando vita a un bene prezioso e solido, il più grande di tutti: la famiglia.

«Marco è un uomo profondo, rispettoso, con una mente che si è abbracciata alla mia. E riservato, forte, concreto, io sono più sensibile e sognatrice. Ci completiamo, c’è una bella alchimia di caratteri», aveva detto a Gente Cristina quando, a pochi giorni dal parto, le avevamo dedicato una bellissima copertina. «Siccome siamo legati solo da tre anni ci scopriamo giorno dopo giorno e ci diamo forza», aveva aggiunto.

Le parole pronunciate allora, quando la bimba ancora scalciava dentro il suo ventre, oggi trovano perfetto riscontro nelle nostre foto, le prime che vedono Cristina nel ruolo di mamma.
Chi li ha incrociati in spiaggia non ha potuto che soffermarsi ad ammirare questa giovane famiglia: una mamma bellissima, che a falcate lunghe come le sue celebri gambe, attraversava la spiaggia con un costume intero, un paio di occhiali scuri per proteggere gli occhi celesti e un cappello di paglia dal quale spuntava una cascata di capelli biondi.

Anche Marco, riservato, geloso della sua privacy, bel fisico curato in palestra e faccia da bravo ragazzo, ha mostrato per la prima volta il suo spiccato istinto paterno. È lui, infatti, che porta la piccina in riva, si china verso l’acqua quasi a volerle “presentare” una delle meraviglie del mondo e a farle ascoltare il suono del mare. Tutto sempre sotto lo sguardo vigile e premuroso della moglie, con la quale chiacchiera in relax e sorride sui lettini.

Quindi si concede una meritata siesta dopo che la piccola ha mangiato dal biberon e si è appisolata al riparo dal sole e dalla calura. A giudicare da questi scatti, dalla serenità che la mamma Cristina lascia trasparire, Luce è una bimba molto tranquilla. La modella aveva scelto per la figlia questo nome poetico ben prima che lei venisse al mondo. «Adoro questo nome e me lo sono tatuata sul polso il giorno del mio trentesimo compleanno, quasi cinque anni fa.

Ero sull’isola preferita, Formentera, e lì ho voluto suggellare con il tatuaggio l’inizio di una nuova maturità e consapevolezza», aveva confidato a Gente. «A 30 anni ho iniziato ad avvertire in me una maggiore luminosità interiore. Luce è un nome dolce e un augurio per la mia bambina. Quello di aver una serenità profonda da trasmettere agli altri».

Se le immagini hanno un valore e dicono più di mille parole, questo augurio parrebbe andato a buon fine. «Avere un figlio è un progetto che cullavamo da un po’. Appena abbiamo ritenuto fosse arrivato il momento giusto sono rimasta incinta», ci aveva confidato.

Aveva voglia di coronare il suo sogno, di far crescere la sua famiglia e farlo con le attenzioni e la cura alle quali sia lei sia il marito sono abituati. «Siamo cresciuti in famiglie piene d’amore e io e Marco stiamo ricreando lo stesso clima di calore e solidità», ci disse.

Sei sulla strada giusta, Cristina! È bello vederla così attenta, appagata, così in sintonia con il suo uomo. Perché la coppia è importante, va coltivata anche quando arriva un figlio ed è lui a dettare i ritmi e le modalità della giornata. Ma nel rispetto dei tempi, con le cautele necessarie, ecco che i due giovani genitori innamorati possono concedersi anche una cenetta romantica, a Portofino, luogo che ha visto crescere il loro amore.

Dopo la giornata in spiaggia, Cristina, splendida con un abito lungo rosa confetto, e Marco, in completo sportivo blu navy, si sono rilassati passeggiando nella piazzetta di Portofino, poi hanno scelto un ristorante di prelibatezze liguri. Loro due, sorridenti, sempre l’uno al fianco dell’altra, e accanto la bambina, che, beata, dorme in carrozzina, cullata dalla brezza e dal profumo del mare. Mentre camminavano, Marco si è girato più volte a guardare le sue donne. Ammirato. Cristina e Luce hanno illuminato tutto. Anche il primo weekend della tanto attesa estate.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News