Come finisce Un anno con Salinger: finale del film

Decifrando il finale di “Un anno con Salinger”

“Un anno con Salinger” è un **film del 2020 diretto da Philippe Falardeau**, tratto dal romanzo semi-autobiografico di Joanna Rakoff. Ambientato nella New York degli anni ’90, segue le vicende di Joanna, una giovane scrittrice che lavora per l’agente letteraria di J.D. Salinger. L’articolo che segue esplora come finisce “Un anno con Salinger”.

La trama dettagliata di “Un anno con Salinger”

Joanna Rakoff è una giovane aspirante scrittrice che sogna di pubblicare la sua poesia. Ottiene un lavoro come assistente di un’agente letteraria, Margaret, che rappresenta l’elle recluso J.D. Salinger. Joanna risponde alle numerose lettere che Salinger riceve dai suoi fan, ma tutte le risposte sono uguali: un modello standardizzato.

Il finale del film “Un anno con Salinger”

Con il passare del tempo, Joanna inizia a personalizzare le risposte alle lettere dei fan di Salinger. Questo processo la aiuta a scoprire la propria voce e a fare scelte importanti.\
Dopo aver fatto un buon lavoro presso l’agenzia letteraria Harold Ober Associates, Joanna si trova di fronte a un bivio: una promozione è a portata di mano, ma il suo vero sogno è scrivere.

Come si svolge il finale di “Un anno con Salinger”

Il suo amore per la scrittura e il desiderio di inseguire i suoi sogni la portano a rifiutare la promozione e a lasciare l’agenzia. Alla stessa stante, la sua vita privata subisce una svolta grande quando decide di lasciare il suo ragazzo Don, decisone che segna un passaggio importante verso l’indipendenza e l’autoaffermazione.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News