Storia di BigMama:Chi è, quanto ha guadagnato a Sanremo? Scopriamo il nome vero, l’età, il fidanzato e dove vive.

L’attuale scenario musicale urbano italiano è arricchito dallo stile unico di BigMama. Suona al Festival di Sanremo insieme a Elodie in una serata dedicata alle cover e che vede gli artisti in concorso collaborare con altri noti cantanti.

All’edizione del Festival di Sanremo del 10 febbraio 2023, BigMama si esibisce con Elodie suonando American Woman di Lenny Kravitz. Ma chi è BigMama, che è riuscita a consacrarsi nel panorama musicale italiano riscuotendo un grande successo?

Storia di BigMama: Chi è

Il nome d’arte BigMama nasconde Marianna Mammone. Nata il 10 marzo del 2000 ad Avellino, si trasferisce in seguito a Milano, tra le altre cose, per frequentare l’università. Milano diventa la vetrina per i suoi inizi artistici. La sua passione per la musica si manifesta presto, essendo autodidatta, poiché nessuno nella sua famiglia è coinvolto nel mondo musicale.

In passato, ha spiegato che il suo cammino musicale è iniziato con il karaoke, le competizioni canore e i cori scolastici e teatrali cui partecipava. Il rap entra nella sua vita all’età di 13 anni. Nel 2013 si avvicina al rap, registrando i suoi primi pezzi sul cellulare. All’inizio si sentiva timida e preferiva mantenere la sua musica per sé.

Alcuni anni dopo, incoraggiata dalle sue amiche che avevano sentito i suoi brani, decide di pubblicarli. Il suo nome d’arte non è stato scelto solo per il suo richiamo al suo cognome, ma anche perché rappresenta il leader di un gruppo o di un’organizzazione.

Un’icona del body positive

Possiamo considerare la cantante un autentico simbolo del body positive. Si è aperta riguardo al bullismo subìto da bambina a causa del suo peso. Nel corso degli anni, la situazione si è aggravata, ma tutto ciò l’ha resa più forte e ha avuto un grande impatto sui suoi messaggi positivi.

BigMama stessa ha sottolineato l’importanza di avere modelli reali a cui guardare. Ha dichiarato che, ispirata da artisti come Lizzo, oggi si veste come vuole. Da piccola, come ha raccontato, indossava solo maglie molto larghe e lunghe, cosa che non accade più.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News