Don Daniel Cardenas: “Assunta per sbaglio” afferma il legale del prete, risultato positivo a cocaina dopo incidente, rintracciato

Il prete Don Daniel Cardenas, accusato di aver usato cocaina e di aver provocato un incidente stradale, è tornato a Rivisondoli.

Il ritorno a Rivisondoli di Don Daniel Cardenas

Don Daniel Cardenas è tornato a svolgere il suo ministero di parroco a Rivisondoli (L’Aquila). La sua assenza era dovuta a un incidente stradale sulla strada statale 17 a Pratola Peligna, in seguito a cui è emerso un test positivo alla cocaina, risultato che ha comportato la sospensione della sua patente. Il prete, rappresentato dal legale Gerardo Marrocco, ha sostenuto di non aver mai assunto stupefacenti volontariamente, la sua difesa argomenta che la sostanza potrebbe essere stata ingerita in modo non voluto e si prepara a rivendicare la sua posizione.

La difesa di Marrocco

Marrocco sostiene che “Siamo ritornati nel medioevo”, esprimendo la necessità di prevenire giudizi sommari e processi popolari. La sua difesa si concentra su l’affermazione del prete che nega l’assunzione volontaria di stupefacenti, suggerendo un possibile contatto accidentale con la sostanza. Il legale è deciso a tutelare il suo cliente da quello che intende come un pregiudizio dannoso.

La comunità e il caso dell’incidente

La comunità di Rivisondoli ha accolto positivamente il ritorno di Don Daniel, nonostante le diffidenze nate. Il parroco ha espresso gratitudine per il sostegno incontrato, sebbene ci fossero anche richieste di scuse pubbliche da parte di alcuni fedeli. Il caso dell’incidente, con Don Daniel che ha perso il controllo della sua auto dopo una cena a Pratola Peligna e il conseguente test positivo alla cocaina, ha messo ulteriormente alla prova la comunità. Nonostante l’impatto delle polemiche, il ritorno del parroco rispecchia il legame intenso con i suoi fedeli, che sembrano pronti a sostenerlo nel processo di chiarimento e, eventualmente, di redenzione.

Il parroco di Rivisondoli, Don Daniel Cardenas, torna nella sua parrocchia dopo il test positivo alla cocaina derivante da un incidente stradale. Egli afferma di non aver assunto volontariamente la sostanza.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News