Dove vedere Ennio in streaming

Il film Ennio è disponibile per lo streaming su Timvision. Puoi goderti il film in italiano con un abbonamento, in alta risoluzione SD, HD, 4K. Tuttavia, l’opzione di noleggio e acquisto non è al momento disponibile.

La trama di Ennio

Ennio è un film che celebra la carriera e la vita di Ennio Morricone, diretto da Giuseppe Tornatore. Il regista presenta interviste di diverse celebrità che hanno avuto l’opportunità di lavorare con questo genio musicale. Il film presenta anche brani di film popolari con musiche di Morricone, oltre a clip esclusive legate ai luoghi che hanno influenzato la sua crescita artistica.

La troupe di Ennio

Regista: Giuseppe Tornatore
Cast: Ennio Morricone, Giuseppe Tornatore, Carlo Verdone, Clint Eastwood, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Roland Joffé, Hans Zimmer, Barry Levinson, Bernardo Bertolucci, Dario Argento, Quincy Jones, Nicola Piovani, Bruce Springsteen, Lina Wertmuller, Marco Bellocchio, Boris Porena, Alessandro De Rosa, Vittorio Taviani, Paolo Taviani, Silvano Agosti, Giuliano Montalto, Caterina Caselli, Zucchero Fornaciari, Gilda Buttà, Sergio Sollima, Enzo G.Castellari e Fabio Venturi.
Fotografia: Giancarlo Leggeri, Fabio Zamarion
Montaggio: Massimo Quaglia e Annalisa Schillaci
Distribuzione: Lucky Red

Riconoscimenti e contenuti speciali

Ennio ha vinto tre premi David di Donatello in sei categorie, tra cui Miglior documentario, Miglior montaggio e Miglior suono. Il film ha anche ricevuto il Nastro d’argento per il miglior documentario e un riconoscimento speciale consegnato a Giuseppe Tornatore al Premio Internazionale Cicognini. Fu presentato in anteprima al Festival del cinema di Venezia il 10 settembre 2021 e uscì al cinema il 17 febbraio seguente, raccogliendo un totale di 4,25 milioni di dollari.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News