Le location e la città dove è stato girato Cosa Sarà

Il capolavoro cinematografico “Cosa Sarà” ci porta nel tumultuoso mondo di un regista di nome Bruno Salvati. Dopo aver appreso di un serio problema di salute, la sua vita cambia drasticamente. La lotta per trovare la speranza in mezzo al caos, combinata con riflessioni personali e familiari, risulta in una storia emozionale che rappresenta la lotta di Bruno e la sua famiglia.

Il core della storia si svolge in vari luoghi tra cui ambienti ospedalieri e viaggi alla ricerca di una possibilità di guarigione, con il setting che contribuisce significativamente a creare la atmosfera e il drama della narrazione. Esaminiamo le città e i luoghi che costituiscono il tessuto di questa affascinante trama.

Roma: Epicentro della Storia

Cosa Sarà” inizia nella storica città di Roma, una destinazione spesso usata come teatro per i film sia italiani che globali. Roma con i suoi edifici storici e strade animate, setting ideale per raccontare la lotta di Bruno e la sua famiglia.

Il carattere unico della metropoli, dove antico e nuovo coesistono, mette in evidenza il conflitto interno del protagonista tra speranza e disperazione fronteggiando la sua malattia. I dettagli urbani e interni di Roma, scelti per registrare il film, contribuiscono a fornire autenticità e familiarità.

Livorno: Incontro tra Mare e Risveglio

Successivamente alla fase romana, la produzione si è spostata a Livorno, una città costiera ed affascinante in Toscana. Livorno, con le sue attrazioni marine e la sua cultura, costituisce l’ambientazione perfetta per il viaggio di Bruno, suo padre Umberto e i suoi figli, alla scoperta di Fiorella, la sorellastra di Bruno.

La scelta di Livorno non è casuale: la città con il suo porto e i suoi paesaggi, rappresenta la speranza di trovare un rifugio sicuro, una luce in fondo al tunnel per Bruna attraverso il turbolento mare della vita.

Il Simbolismo dei Luoghi

I luoghi di “Cosa Sarà” non sono semplici scenografie, ma si fondono con la trama, contribuendo a delineare i personaggi e ad esprimere le loro emozioni. Roma e Livorno, con le loro peculiarità, illustrano due aspetti della stessa sfida: la battaglia affrontata e la ricerca della guarigione. Mentre Roma rappresenta la realtà e la normalità, Livorno offre un’opportunità, una luce di speranza attraverso la scoperta di Fiorella e la prospettiva di un trapianto vitale.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News