Amadeus – Giovanna Civitillo, il conduttore elogia la moglie: ” devo tutto a lei”

L’ unione fa la forza. Lo sa bene Amadeus, che con Giovanna Civitillo al suo fianco si sente invincibile. «Lei è il motore della mia vita. È una donna eccezionale: mi sostiene e mette la famiglia sempre al primo posto, anche a scapito di se stessa», ha detto il conduttore di Raiuno, innamoratissimo e molto geloso della showgirl per cui ha perso la testa nel 2003 e che, nel 2009, lo ha reso papà di José Alberto. «Pensa lei a nostro figlio.

I bambini da sgridare, altrimenti, sarebbero due!», ha scherzato il presentatore. Impegnatissimo in Tv, Amadeus si fida ciecamente della moglie per quanto concerne il nucleo familiare. Che, di recente, si è allargato. Il piccolo di casa ha ora un’amica a quattro zampe con cui giocare: si chiama Kirà ed è una dolce cucciola di Boston terrier.
Non solo. Giovanna, per “Ama”, è una figura fondamentale anche in ambito professionale.

Proprio in Tv i due si sono conosciuti e innamorati. Lui era padrone di casa de l’eredità, lei la valletta del gioco della “Scossa”. Dopo un erede e due matrimoni – quello civile nel 2009 e l’altro religioso dieci anni più tardi – la Civitillo resta la musa da cui Amadeus prende ispirazione.

Sì, anche in vista della principale kermesse musicale del Belpaese, Sanremo 2021. Pronto a fare il bis in veste di conduttore e direttore artistico, in questi giorni di festa Amadeus lavora senza sosta. Come nel 2020, con il prezioso aiuto della sua metà. A causa dell’emergenza coronavirus, la manifestazione dovrebbe partire con un mese di ritardo.

Dal 2 al 6 marzo, quindi. «Questo Sanremo 71, che ho ribattezzato 70+1, perché è come se nascesse di nuovo, per me è il Festival della rinascita e della speranza», spiega Amadeus . «Lo stiamo preparando osservando le regole di sicurezza.

Se ci fossimo fermati, sarebbe stata una resa e, invece, dobbiamo salvaguardare la musica», aggiunge il presentatore, certo di poter fare affidamento, come nel 2020, sull’amico Fiorello. «Lui può venire e fare quello che vuole», ha detto, speranzoso di portare anche una grande presenza femminile. «Maria De Filippi ospite dopo la gag dello scorso anno?

Non lo so…». Per il Festival c’è ancora tempo e più di un nodo da sciogliere. I Big in gara, svelati da Amadeus durante la finale di Sanremo giovani, sono pronti. Resta però da capire
come organizzare la kermesse in sicurezza. E per quello bisognerà valutare i dati della pandemia. Più imminente, invece, è la sfida per dare il benvenuto al 2021.

Con Hanno che verrà, “Ama” farà compagnia al pubblico di Raiuno nella notte di San Silvestro. «A Capodanno condividerò il palco con Gianni Morandi», ha svelato il conduttore.
Il 6 gennaio, poi, sarà la volta dello Speciale Soliti ignoti – Lotteria Italia. Un tour de force televisivo, dunque. Però con Giovanna sempre al suo fianco l’uomo d’oro di Raiuno non teme nulla.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News