Roberto Bolle chi è: età, vita privata, fidanzato, Daniel Lee, madre e padre

ROBERTO DANZA CON VASCO A salutare l’arrivo del 2021, anno che mai come prima aspettiamo carichi di aspettative, ci sarà ancora una volta Roberto Bolle con il suo Danza con me, in onda in prima serata il 1° gennaio su Raiuno. Per la quarta volta consecutiva, sarà l’étoile a congedare l’anno che finisce e a dare il benvenuto al nuovo, in una sorta di rito propiziatorio all’insegna della danza e della leggerezza.

Tra gli ospiti che hanno accettato l’invito a ballare con lui c’è, tra gli altri, Vasco Rossi, che ha scelto Danza con me come luogo per lanciare la sua nuova canzone. Ma ci saranno anche molti altri personaggi del mondo della musica e del cinema, della danza e del teatro. Ospiti che giocano, danzano, sperimentano la gioia di tornare a fare intrattenimento. Danza con me è ormai un appuntamento fisso degli italiani della prima sera del nuovo anno. Al centro dello spettacolo c’è la danza di Roberto Bolle, che non è solo protagonista ma anche ideatore e direttore artistico di questa proposta di intrattenimento in prima serata che punta in alto ma aperta a tutto il pubblico. Un grande show che mescola l’arte e l’ironia, la contemporaneità e il classico. A passo di danza.

Roberto Bolle: Primo ballerino italiano contemporaneo, ha danzato nei templi della danza mondiale dal Royal Ballet di Londra al Teatro dell’Opera di Vienna. Nato a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, a 12 anni viene ammesso alla scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala e a notarne il talento è un certo Rudolf Nureyev, che lo scrittura per il ruolo di Tadzio nell’opera “Morte a Venezia”.

Insignito nel 1999 del premio Gino Tani e l’anno seguente del premio Galileo, diventa una star mondiale, recitando al Bolshoi di Mosca (in “Romeo e Giulietta”), al Covent Garden di Londra (ne “La bella addormentata”) e al teatro Mariinskij di San Pietroburgo (ne “Il lago dei cigni”).

Etoile del Teatro alla Scala dal 2003, sei anni dopo viene nominato principal dell’American Ballet Theatre di New York. Ambasciatore di buona volontà per l’UNICEF, dal 2007 realizza spettacoli a sostegno del FAI. Nel 2012 riceve dal presidente Napolitano il titolo di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana”, per meriti acquisiti verso il Paese in campo culturale.

E’ tutto pronto per la sedicesima puntata di ‘Domenica In’ in onda oggi, domenica 27 dicembre, in diretta su Rai1 alle 14. Mara Venier accoglierà molti ospiti, in studio e in collegamento. Tra questi, l’étoile Roberto Bolle si collegherà in diretta da Milano per presentare la quarta edizione dello show “Danza con me”, che andrà in onda il 1° gennaio 2021 in prima serata su Rai 1.

Roberto Bolle, chi è il fidanzato Daniel Lee: la vita, le foto e la carriera professionale

Già da qualche mese è sulle più importanti pagine di gossip l’immagine di Daniel Lee, identificato come dolce metà del ballerino di fama mondiale Bolle. Daniel è un affermato stilista. Dopo la sua formazione, svolta presso la scuola di moda Central Saint Martins di Londra, è diventato direttore creativo del brand Bottega Veneta, specializzato in accessori di lusso e prodotti in pelle. Nel 2019 Daniel ha vinto il premio come designer dell’anno ai British Fashion Awards.

Roberto Bolle e la famiglia

Roberto Bolle parla sempre con molto amore dei suoi genitori, ha sempre avuto grande sostegno da parte loro nonostante essi non fossero artisti, padre venditore di macchine e la mamma casalinga , hanno sempre incentivato la sua passione per la danza e lo hanno spinto con fiducia ed entusiasmo a lasciare il paesino in provincia di Vercelli per andare a studiare alla Scala a Milano. I suoi genitori hanno rappresentato per lui la forza e lo hanno sostenuto nel poter scegliere di fare quello che amava davvero . Oggi sono persone serene e orgogliose per i grandi risultati del figlio ma, naturalmente questo successo ha portato tutta la famiglia a compiere grandi sacrifici nel tempo, sono passati oltre vent’anni da quando l’ adolescente Roberto andava ogni giorno alle lezioni di danza dalla Scala e viveva lontano dai suoi genitori. Fu un periodo doloroso perché la famiglia si riuniva solo qualche ora la domenica. Ma tanti sacrifici hanno dato a grandi soddisfazioni. Ancora oggi Roberto alla domanda chi sono le persone che stimi di più risponde “mamma e papà”!


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News