Simona Ventura è pronta al debutto di Game of games

Anno nuovo, programma nuovo per Simona Ventura. La conduttrice non vede l’ora di tornare in Tv con uno show tutto suo dopo quasi un anno di assenza: la sua ultima apparizione – se si esclude l’intervista a Chiara Ferragni trasmessa lo scorso ottobre – risale a marzo 2020 con Settimana Ventura, programma sportivo di Raidue sospeso all’inizio dell’emergenza Covid. Adesso è tempo di tornare in prima linea. SuperSimo lo fa con un format che si adatta a lei come un vestito su misura: si chiama Game of games (in italiano il Gioco dei giochi, ndr), versione italiana dello show presentato negli Stati Uniti da Ellen DeGeneres.

Il nuovo programma della Ventura dovrebbe partire a marzo, proprio quando prenderà il via su Canale 6 anche Risola dei famosi, quest’anno condotto da Ilary Blasi. Una sfida estrema per Simona, che potrebbe scontrarsi proprio con il reality che aveva lanciato e portato al successo su Raidue, nel 2003.

Ora, a 55 anni, torna finalmente a misurarsi con un game show. Gli ingredienti per il successo ci sono tutti, a partire dal funzionamento del programma: Game of games consiste in una serie di giochi e prove fisiche e mentali divertenti e complicate che i concorrenti dovranno tentare di superare. Tra queste, per esempio, il gioco “make it rain”, in cui due giocatori rispondono alle domande tra una cascata di pioggia e l’altra. In ballo, un montepremi che solo un giocatore potrà tentare di vincere dopo che avrà individuato i volti di dieci personaggi famosi. E, a proposito di vip, Simona e la produzione sono già a buon punto con il reclutamento ma anche con la registrazione delle prime puntate, in Portogallo, alle quali hanno preso parte diversi personaggi famosi.

Tra loro, Ignazio Moser, Elettra Lamborghini, Max Giusti, Massimiliano Rosolino, ma anche l’ex calciatore Nicola Ventola e la influencer Franceska Pepe, reduce dall’ultimo Grande fratello vip. Tra i grandi protagonisti di Game of games – secondo indiscrezioni – dovrebbe esserci anche Gilles Rocca, vincitore di Ballando con le stelle in coppia con Lucrezia Landò.

L’attore, che ha recitato anche in fiction di successo come Don Matteo, Ris e Distretto di polizia, era diventato famoso durante lo scorso Festival di Sanremo – dove ha lavorato dietro le quinte come fonico – per essere stato inquadrato per pochi secondi nel corso della lite tra Bugo e Morgan. Oltre a Rocca, nel cast di Game of games dovrebbe esserci anche Maddalena Corvaglia, ex velina di Striscia e volto di Paperissima sprint e desiderosa di ritagliarsi uno spazio in televisione. Per Simona, quindi, il 2021 si preannuncia pieno di soddisfazioni e il merito è del suo diverso approccio col lavoro.

«Da quando sono contenta di quello che faccio, arrivano molte proposte, grazie a Dio. Faccio tante cose, le diversifico », ha spiegato la Ventura. La conduttrice, però, non si ferma qui e ha in serbo nuove sorprese per il suo pubblico, che realizzerà insieme al compagno e futuro marito Giovanni Terzi. «Abbiamo due progetti su Discovery e stiamo creando un portfolio di format per la mia casa di produzione », ha detto lei che, per l’anno appena cominciato ha in programma il suo progetto più bello: il matrimonio. «Abbiamo già deciso la data. Mi auguro che possa essere una cerimonia senza mascherine e una bella festa, come prima di questa terribile pandemia», ha spiegato la conduttrice, desiderosa di vivere la sua nuova favola d’amore.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News