Chi è Ivana Spagna ultimissime: Età, marito, carriera, figli, madre e vita privata

Ivana Spagna nasce il 16 dicembre 1956 a Borghetto di Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona. Già in tenera età dimostra il suo talento per la musica partecipando a piccoli concorsi canori di provincia. Negli anni la sua passione per la musica cresce: studia pianoforte e già nel 1971 pubblica il suo primo singolo 45 giri “Mamy Blue”. La canzone godrà di un buon successo e verrà cantato anche da Dalidà e Johnny Dorelli, tradotto e venduto all’estero.

Il suo primo album è datato 1987 dal titolo Dedicated to the Moon. Nel proseguo della sua carriera collezionerà ben 16 album e decine di successi che sono entrati nella storia della musica nostrana. Ha partecipato diverse volte anche al Festival di Sanremo anche se l’esordio è stata come ospite internazionale nel 1989.

Nel 1995 si posiziona al 3° posto con una canzone che sarebbe poi diventata un grandissimo successo: Gente di Mare. L’anno seguente presenta sul palco dell’Ariston E io penso a te mentre nel 1998 partecipa con E che mai sarà mentre nel 2000 si presenta con Con il tuo nome. Le ultime due partecipazioni al Festival di Sanremo risalgono al 2006 e al 2008 rispettivamente con Noi non possiamo cambiare e Musica e Parole.

La vita privata di Ivana Spagna: il marito e…

Nel 1992 ha sposato a Las Vegas il musicista Patrick Debort, dal quale però si separa dopo una sola settimana. A Vanity Fair Ivana Spagna ha rivelato di aver avuto un aborto. 

“All’inizio degli anni Novanta, sono rimasta incinta e ho avuto un aborto spontaneo verso i tre mesi e mezzo, durante un tour. Però devo dirle anche un’altra cosa: non ero contenta di aspettare un bambino. La mia relazione con quello che sarebbe diventato il padre era in crisi da tempo”.

I due erano stati insieme per ben 8 anni, ma alla fine, dopo il matrimonio, la storia è naufragata nel giro di 7 giorni. Precedentemente, da giovanissima, fra le varie storie d’amore ricordiamo quella con Larry Pignanoli, con cui fonderà i Van Larry che poi diventeranno gli Opera Madre.

Ivana Spagna ospite del programma di Pierluigi Diago ha rilasciato una dichiarazione shock. La cantante salvata dalla sua bimba quando ha tentato il suicidio? Ecco il racconto fatto dall’artista che nessuno avrebbe mai immaginato.

Ivana Spagna il dramma per la morte della madre

In queste settimane sta riscuotendo un grandissimo successo il programma di Pierluigi Diago Io e Te in onda tutti i giorni su Rai 1. Lo show pomeridiano accoglie ogni giorno diversi personaggi del mondo dello spettacolo che decidono di raccontarsi a cuore aperto sia sotto un aspetto professionale che personale. Lo stesso ha deciso di fare anche Ivana Spagna che ha deciso di condividere con il pubblico in sala e a casa un episodio drammatico della sua vita. Ecco di cosa si tratta

Ivana Spagna salvata dalla sua Bimba

Come abbiamo appena annunciato Ivana Spagna ha deciso di aprire il suo cuore in occasione dell’intervista rilasciata al programma Io e Te. La cantante ha deciso di condividere il periodo drammatico della sua vita, cominciato con la morte della madre. Un dolore così grande da non poter reggere quasi nessun paragone, al punto di pensare a un gesto estremo.

Ebbene sì, questa è stata confessione shock rilasciata da Ivana Spagna: “Quando sto male mi nascondo perché non voglio che la mia sofferenza pesi sugli altri”, ha spiegato l’artista. Sul folle gesto ha dichiarato: “Avevo organizzato tutto”, ma a stravolgere i suoi piani è stata la gattina bimba.

“Sono andata a cantare la sera stessa”

Il racconto di Ivana Spagna ha commosso davvero tutti, anche quando ha confessato: “Sono andata a cantare la sera stessa per non far perdere il lavoro alle persone che erano con me”. Nonostante il senso del dovere però ecco che arriva il mondo del cedimento: “Alla fine del concerto, in camera, ho urlato. Sono andata avanti così fino alla fine del tour e alla fine ero distrutta”. A salvarla dalla voglia di farla finita è stata la sua Bimba. Ivana Spagna ha così raccontato quel drammatico momento affermando: “Ad un certo punto, mi spunta la gattina davanti miagolando e ho detto ‘e tu a chi resti?’ allora ho capito subito che stavo punendo chi mi voleva bene”. Ivana Spagna subito dopo conclude dicendo: “Sono andata davanti alle foto dei miei genitori a piangere, perché mi sono resa conto dell’errore che stavo facendo, loro avevano lottato per secondi in più di vita e io me ne volevo togliere così?”.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News