Lidia Schillaci chi è: Età, fidanzato, carriera, vita privata e Instagram

Nata a Palermo nel 1984, Lidia Schillaci comincia il suo percorso musicale presso il conservatorio di Trapai dove studia per cinque anni pianoforte per poi dedicarsi anche al canto. Inizia ben presto collaborazioni con artisti importantissimi del calibro di Eros Ramazzotti, Anastasia e Max Pezzali. Segue anche le colonne sonore come quella dei film Sbirri e della serie tv “Non smettere di sognare” di cui è stata anche una protagonista come attrice nella seconda stagione. Lavora anche con Fiorello nel programma “Edicola Fiore” ed è stata la voce solista del coro della tredicesima edizione di Ballando con le stelle.

Il tempo aiuta a far emergere le sue qualità fino a preziose e numerose collaborazioni con i grandi della musica italiana. In particolare Lidia Schillaci collabora con Eros Ramazzotti, Max Pezzali ed Elisa. Va anche ricordato come Lidia Schillaci abbia composto la colonna sonora del film “Sbirri” con Raoul Bova e della serie tv “Non smettere di sognare”.

La cantante italiana è anche nota per aver reinterpretato a due storici brani come “Silent Night” e “Come te non c’è nessuno”. Nel 2002 la Schillaci ha partecipato allo show tv “Operazione Trionfo”, per poi ritagliarsi una parentesi come attrice con un ruolo nella fiction “Non smettere di sognare 2”. Da diversi anni fa parte della Big Band di “Ballando con le stelle“.

Vita privata e curiosità

Qualche mese fa, durante un’intervista andata in onda nel programma Vieni da Me, condotto da Caterina Balivo, la giovane ha svelato qualche dettaglio sull’identità del fidanzato.

Si tratterebbe di un ragazzo di Roma, probabilmente un istruttore di Ballando con Le stelle, programma al quale ha partecipato come cantante della band, chiamato Luca Favilla.

I contatti tra i due si sono palesati anche in una foto di Instagram, nella quale il giovane ha inserito Lidia come fotografa.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News