Lidia Schillaci, ultimissime dopo Tale e quale show: la sua carriera oggi

Lidia ha, inoltre, conosciuto la ribalta partecipando, nel 2002, al talent show Operazione Trionfo. All’epoca aveva solo 18 anni e ha avuto insegnanti importanti come Luca Jurman e Rossana Casale. durante la partecipazione al talent a cui ha partecipato con lo pseudonimo Lydia, hùè cresciuta vocalmente e artisticamente in generale e ha avuto la possibilità di entrare in contatto con artisti internazionali come Celine Dion e Anastasia e con alcune delle voci più importanti della musica italiana come Loredana Bertè, Patty Pravo e Nel. Nel 2019, Carlo Conti l’ha scelta come concorrente della nona edizione di Tale e Quale Show.

E’ Lidia Schillaci la vincitrice del Toreno Tale e Quale Show 2020. Nella puntata in cui Carlo Conti torna a condurre in presenza, lei propone una strepitosa esibizione di Mina e straccia gli avversari. Ma chi è Lidia Schillaci? Nata a Palermo il 28 marzo 1984 è cantante, cantautrice e compositrice, ma ha fatto anche diverse esperienze televisive. Ha studiato al conservatorio di Trapani pianoforte per cinque anni, poi si è dedicata al canto. Ha collaborato con Eros RamazzottiMax PezzaliElisa. Ma ha lavorato anche come compositrice. Ha scritto la colonna sonora dei film Sbirri e Non smettere di sognare. Sue anche le musiche di alcuni spot importanti. In tv dopo Operazione TrionfoTale e Quale Show 2019 e ora la vittoria nel Torneo dei campioni 2020.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News