Roberta Giarrusso: chi è, età, marito, figli, Miss Italia e vita privata

Niente, Ho provato a essere un po’ cattivo con Roberta, ragione attrice palermitana, uno dei volti più belli del programma è una tale e quale show Ma sapete, simpatica ironica che non la si può attaccare gratuitamente. Credi nell’amicizia e sembra volersi circondare sempre di positività e buoni sentimenti, guide senza ipocrisie; lo confesso, credo sia vero. Perché certe cose capiscono sempre sorridente intelligente, ride e scherza credimi grandi valori ma non vive in funzione. Determinato e passionale, Fortunata. Con un sogno d’amore che è, momento, conserva in un cassetto

Roberta Giarrusso è originaria di Palermo dov’è nata il 24 febbraio sotto il segno dei Pesci. All’anagrafe il suo nome è Roberta Anna Silvia Giarrusso, ma per tutti è semplicemente Roberta. Durante il periodo dell’adolescenza, inoltre, Roberta ha cominciato a lavorare come modella e nel 2001 ha preso parte, per la prima volta, al concorso di Miss Italia.

Partecipa a diversi concorsi di bellezza fino a quando, nel 2001 diventa una delle protagoniste di Miss Italia, dove conquista la fascia di Miss Deborah Sicilia e Miss Cinema di Sicilia.

L’esordio in televisione come attrice arriva nel 2003 quando è una delle protagonista di una delle fiction tra le più amate degli ultimi anni, parliamo di Carabinieri.

Negli anni seguenti arrivano molti altri lavori televisivi di successo che le restituiscono grandissima popolarità. Tra gli altri ricordiamo: Don Matteo, I Cesaroni, il commissario Manara, Che Dio ci Aiuti e Non è stato mio figlio.

L’ultimo lavoro per la televisione è datato 2017 e si tratta di Sacrificio D’Amore. E’ stata anche protagonista di alcuni film per il cinema come: Fallo per papà, Universitari – Molto più che nemici, Attesa e cambiamenti.

Per quanto concerne la sua vita privata, è fidanzata da diverso tempo con Riccardo Di Pasquale con il quale dovrebbe convolare a nozze proprio nelle prossime settimane.

Chi è Roberta Giarrusso fuori dal set o dal palcoscenico?

Questa è una delle domande più difficili! È più facile parlare dei miei personaggi che di me stessa. Oggi sono soprattutto una mamma e grazie alla maternità mi sento una donna più forte e realizzata. Dedico molto tempo a mia figlia: insieme a lei ho riscoperto tutti quei giochi che facevo da bambina, come disegnare o giocare con i puzzle. Amo leggere, viaggiare, cucinare e una cosa forse banale, fare shopping. Anche se ultimamente guardo solo le vetrine dei negozi per bambini, adoro pensare a mia figlia! Poi sono una sportiva nata, mi piace prendermi cura di me stessa sia dentro che fuori. Ho iniziato da poco lo bikram yoga, una versione estrema dello yoga che beneficia non solo a livello estetico ma anche mentale. Quando stai bene con te stessa ti rapporti col mondo intero in maniera più positiva. Professionalmente parlando, ho ancora tanto da fare e non mi sento assolutamente arrivata!

Hai mai rifiutato un ruolo?

Sì, diverse volte! In qualche occasione mi sono pentita di aver rifiutato, in altre invece mi sono resa conto di aver fatto benissimo. Succede perché non sempre ti propongono ruoli o lavori che ti rispecchiano, progetti che possono lasciarti qualcosa di importante.

Hai preso parte a molte fiction di successo, passando per il cinema e il teatro. Noti delle differenze tra questi mondi?  C’è qualcuno che preferisci?
Dunque, sì, ci sono delle differenze. La televisione è un mezzo potentissimo: è nelle case di tutti e tutti possono vederti e riconoscerti immediatamente, diventando così un personaggio popolare. Il cinema e il teatro sono più di nicchia perché le persone devono comparare un biglietto per venire a vederti e questa è la differenza sostanziale. Per quanto riguarda la recitazione in sé, a teatro è più enfatizzata, la gente viene lì per vederti in carne ed ossa, ti deve sentire dalla prima fila fino all’ultima, quindi per un attore è un modo di lavorare sicuramente diverso rispetto al cinema o alla televisione. Il teatro ti dà anche quell’adrenalina che manca sul set, senti il respiro del pubblico, le risate, gli applausi, il loro non approvare qualcosa che non gli piace. Hai un riscontro immediato. Forse sì, dal lato emotivo il teatro mi emoziona di più. Ma la passione per questo mestiere resta la stessa in tutti e tre i casi; amo vivere vite diverse e questo me lo permette sia la tv che il cinema e il teatro.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News