Programmi Tv oggi venerdì 23 Aprile 2021, Film stasera in tv intrattenimento e attualità

Su Rai Uno alle 21.25 Canzone segreta Si conclude stasera lo show condotto da Serena Rossi (35), adattamento italiano del francese “La Chanson Secrète”. Emozioni, risate, sorprese e ricordi con sei nuovi ospiti vip, gli ultimi, che si alternano sulla poltrona bianca. Il programma sta ottenendo buoni ascolti con uno share intorno al 18%.

Su Rai Due alle 21.20 NCIS «Il mio tesoro» Nello stomaco di un uomo assassinato viene ritrovato un pezzo di carta con una mappa. Per risolvere il caso, Gibbs (Mark Harmon, 69) e la squadra indagano sul conto di Angus DeMint, ideatore di una caccia al tesoro. Agendo sotto copertura, Fornell scopre altri dettagli su quanto capitato a sua figlia.

Su Rai Tre alle 21.20 Lo spietato Anni 60. Lasciata la Calabria a 16 anni, Santo Russo (Riccardo Scamarcio, 41) arriva nell’hinterland milanese e finisce in un carcere minorile per un reato che non ha commesso. In prigione conosce un coetaneo, Slim (Alessio Praticò), con il quale inizia una rapida ascesa nel mondo della criminalità, finché…

Su Rete 4 alle 21.20 Quarto Grado Anche stasera Gianluigi Nuzzi (51) e Alessandra Viero aggiornano i telespettatori sugli sviluppi dei casi di cronaca nera avvalendosi di immagini, interviste e documenti inediti. Tra gli ospiti fissi c’è Alessandro Meluzzi, psichiatra e criminologo, che è stato anche consulente della difesa di Massimo Bossetti.

Su Canale 5 alle 21.20 Felicissima sera Secondo dei tre appuntamenti previsti con lo show di Pio (37) e Amedeo (37). Il duo comico foggiano ha iniziato a farsi conoscere a «Le Iene Show», programma che li ha visti protagonisti dal 2012 al 2013 nei panni degli Ultras dei Vip. Il programma è visibile anche in streaming su Mediaset Play.

Su Italia 1 alle 21.20 Gli album di Freedom Scienza, storia, mistero e avventura: ecco la ricetta del programma condotto da Roberto Giacobbo (59), di cui dalla scorsa settimana rivediamo i momenti migliori. Il conduttore ci mostra luoghi difficilmente esplorabili con l’ausilio del suo Avatar Robbo, di microcamere e di droni di ultimissima generazione.

Su La 7 alle 21.15 PROPAGANDA LIVE Quando ci libereremo dal coronavirus? È ancora presto per fare previsioni. Nel frattempo lasciamoci guidare da Diego Bianchi, in arte Zoro, che tra servizi ironici e buffe scorribande nel web racconta l’attualità a modo suo.

Su TV 8 alle 21.30 I PREDATORI DELL’ARCA PERDUTA (Usa ’81) di S. Spielberg con Harrison Ford «L’archeologo Indiana Jones viene incaricato dal governo americano di ritrovare ‘Arca dell’Alleanza, che conferisce poteri straordinari a chi la possiede. Ma non è l’unico a volerla…

Su Nove alle 21.25 FRATELLI DI CROZZA Maurizio Crozza torna con le sue parodie e i monologhi satirici incentrati soprattutto sui fatti di attualità. Tra i nuovi ingressi nel repertorio del comico genovese c’è il presidente della Regione Calabria, il leghista Antonino Spirlì.

Su Mediaset 20 alle 21.05 TEKKEN (Usa/Giapp. ’10) di D. H. Little con Jon Foo «In un futuro apocalittico le multinazionali hanno preso il controllo del pianeta. L’America è in mano alla Tekken, che organizza ogni anno un torneo di lotta, al quale partecipa anche Jim Kazama.

Su Rai 4 alle 21.25 IP MAN 3 (Cina/Hong Kong 2010) di Wilson Yip con Donnie Yen, Mike Tyson «Una banda di gangster, al servizio di un bieco imprenditore, mette in atto un piano di conquista della città. Il maestro Ip è costretto a prendere una posizione e a combattere.

Su Iris alle 21.00 ASSASSINS (Usa 1995) con Sylvester Stallone Un giovane killer uccide un bersaglio eccellente poco prima di un celebre assassino, con l’intento di rubargli il posto. Fra sfida e ammirazione reciproca, i due accettano una missione in comune…

Su Rai Movie alle 21.10 LA VERITÀ NEGATA (G.B./Usa 2016) di Mick Jackson con Rachel Weisz La battaglia legale tra la professoressa Deborah Lipstadt e lo storico David Irving. Lei lo accusò di aver negato l’esistenza dell’olocausto e lui la citò per diffamazione.

Su Paramount Network alle 21.10 TRAFFIC (Usa 2000) di Steven Soderbergh con Michael Douglas, Don Cheadle Nell’America alle prese con il narcotraffico, s’incrociano le vite di un giudice della Corte suprema, di un poliziotto corrotto e della moglie di un boss della malavita.

Su La 5 alle 21.10 L’ISOLA DEI FAMOSI Ilary Blasi, per la prima volta alla conduzione del reality, è affiancata in studio dagli opinionisti Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghi-ni. Tra loro c’è una bella intesa e l’atmosfera in studio è molto rilassata e divertente.

Su Cine 34 alle 21.00 LA MOGLIE IN VACANZA… L’AMANTE IN CITTÀ (It. ’80) con L. Banfi, B. Bouchet *m L’industriale Andrea Damiani ha una relazione con Giulia. La moglie, invece, frequenta un dipendente del marito: una serie di circostanze li fa ritrovare tutti e quattro in vacanza…

Su Rai 5 alle 21.15 ART NIGHT «Contro la natura» La puntata si apre con uno straordinario viaggio alla scoperta di Baia, città del mondo antico oggi sommersa nel golfo di Pozzuoli, e del progetto di restauro. Poi si racconta come viene protetta l’arte dopo le grandi catastrofi naturali.

Su Rai Premium alle 21.20 IL SINDACO PESCATORE (It. ’16) con Sergio Castellitto La storia di Angelo Vassallo, primo cittadino di Pollica (Salerno). Disgustato dal degrado in cui il paese ed il mare stavano sprofondando, Angelo decise di combattere, a costo della vita, la criminalità organizzata

Su Real Time alle 21.25 CAKE STAR – PASTICCERIE IN SFIDA Damiano Carrara e Katia Folle-sa arrivano in un’altra località italiana per premiare la miglior pasticceria del territorio. I proprietari si giudicano l’un l’altro sull’aspetto del locale, il cabaret delle paste e il “pezzo forte”.

Su Giallo alle 21.10 L’ISPETTORE GENTLY (8* st., ep. 2) «Gently e la nuova era» con Martin Shaw Il nuovo capo della Squadra Investigativa affida a Gently un’indagine molto delicata prima della pensione. Si tratta di un caso di corruzione nelle alte sfere della Polizia.

Su Top Crime alle 21.10 CHICAGO P.D. (3* st., ep. 3) «Violenza fisica»con Dash Mihok, Samuel Hunt Uno sconosciuto entra armato nel distretto e prende in ostaggio Mouse. L’uomo chiede che la polizia faccia luce sulla scomparsa di sua figlia. Segue ep. 4 «Debiti con il passato».

MOSTRI, IO NON HO PAURA! Su Netflix un sorprendente film post-apocalittico

Per evitare che un asteroide colpisse la Terra, la razza umana è passata dalla padella alla brace: il meteorite è stato distrutto, sì, ma le radiazioni cadute sul nostro pianeta hanno trasformato gli insetti in mostri giganteschi. E affamati. Sette anni dopo il disastro, i pochi sopravvissuti vivono sottoterra con il terrore di salire in superficie. Tra loro c’è il giovane Joel (Dylan O’Brien, 29), che però non ha mai dimenticato l’amata Aimee. E così decide di raggiungerla. “Love and monsters”, in arrivo il 14 aprile su Netflix, è una sorprendente avventura che mescola horror e romanticismo, commedia (spesso esilarante) e fantascienza, in un mix originale e riuscitissimo.

Per chi ama i mostri da film, poi, c’è davvero da divertirsi: gli effetti speciali di questa pellicola, non a caso, si sono meritati una nomination ai prossimi premi Oscar. F. C.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News