Oroscopo Paolo Fox oggi martedì 1 Giugno 2021: Previsioni Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

ARIETE – L’inizio di giugno non promette climi affettivi paradisiaci. Nei primi dieci giorni Venere e Marte sono in nervosa quadratura, dal 12 però Marte entra nel segno amico del Leone rendendo meno antipatica e incisiva la posizione di Venere. Sarà bene tenere presente che la dea dell’amore non vi favorisce particolarmente, ma si tratterà solo di piccole scaramucce col partner perché sarà Marte a dettare climi e temperature affettive. E il dio della passione non ha intenzione di farvi passare un mese senza palpitazioni di qualità. Questo vale soprattutto per chi è stufo di star solo, per chi ha bisogno di un’avventura, di una storia coinvolgente che rimetta in circolo l’adrenalina.

TORO – Venere in sensuale sestile. Marte in scorbutica quadratura. Venere esalta la vostra attitudine morbida, una sensualità maliziosa, giocosa e stuzzicante. Marte invece fa leva sul vostro lato cocciuto e poco diplomatico, sulla vostra tendenza a parlar chiaro, senza troppe mediazioni. L’invito ad armarsi di pazienza e a contare fino a mille prima di parlare vale soprattutto per i nati in aprile e dall’1 al 4 maggio. Se l’unione è un po’ litigiosa o freddina Marte può scatenare scintille che danno vita a incendi non facili da domare. Siete più vivi, romantici, pieni di slanci affettuosi, ma anche più esplosivi, meno disposti a cedere e a lasciar correre.

GEMELLI – Mercurio continua a camminare nel vostro segno e Marte è in benefico sestile. Potete scatenarvi. Vivere le situazioni più emozionanti. Percorrere la strada di un nuovo amore e lasciare quella vecchia, se il rapporto è logoro. Siete autorizzati dal cielo a non porvi limiti, a divertirvi, provare, sedurre, spaziare in mille direzioni. Mercurio riduce lo stress, ravviva la socialità e crea piccoli capolavori seduttivi: intese al primo sguardo, comunione di anime, incontri alchemici, corrispondenze di amorosi sensi. Avete una freschezza esuberante che, unita alla carica passionale che innesca Marte, piace tantissimo. Non è difficile prevedere u n ’estate fra le più frizzanti e pirotecniche perché anche luglio sarà un mese niente male.

CANCRO – Cosa c ’è di meglio di ospitare Venere nel proprio segno per la vita affettiva? La dea dell’amore ha occhi solo per voi: per un segno che vive di emozioni e sentimenti, come il vostro, è una vera benedizione. Venere per tutto il mese vi tiene compagnia, rafforza la fiducia in voi stessi, fa sparire ogni sensazione di fragilità e inadeguatezza, rende più vivi e appaganti i climi affettivi. L’eccessiva emotività lascia il posto a una sicurezza che non vi farà più barcollare nelle schermaglie d’amore. Adesso la vostra sensibilità è forza, non più debolezza. È capacità di capire l ’altro, sostenerlo, amarlo, senza dimenticare se stessi. Sapete amare meglio, sapete dare ma anche ricevere, donare ma anche pretendere.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News