La storia della morte della figlia di Wilma Goich ed Edoardo Vianello

La scomparsa di Susanna Vianello, figlia dei celebri artisti italiani Wilma Goich e Edoardo Vianello, ha inferto un duro colpo all’universo musicale ed oltre.

Suscitando una profonda emozione in chiunque conosca la sua storia, la vita di Susanna Vianello, una creatura dei rinomati cantanti italiani Wilma Goich e Edoardo Vianello è un racconto intriso di sentimenti. Nascendo in una famiglia dedita alla musica nel 1970, Susanna ha preso non solo il dono artistico dei suoi genitori ma anche la loro impronta, formando un’icona nel panorama delle celebrità. Una veterana speaker radiofonica , la sua voce ha guidato gli ascoltatori attraverso varie generazioni di musica. Ciononostante, la sua straordinaria carriera è stata interrotta nel 2020, quando Susanna, all’età di soli 50 anni, si è dovuta arrendere ad un tumore al polmone di quarto stadio, diagnosticato solo quando era troppo tardi.

Il lutto per la dipartita di Susanna ha visto l’unione non solo dei suoi cari ma anche del pubblico e degli amici che si erano affezionati alla sua effervescenza e al suo spirito libero. Il dolore ha raggiunto il culmine quando Wilma Goich, ospite del Grande Fratello VIP, ha aperto il suo cuore davanti al pubblico. Le sue lacrime durante la proiezione di un video su Susanna hanno rivelato un senso di vuoto insopportabile che ha toccato profondamente l’animo degli spettatori.

L’unione tra Wilma Goich ed Edoardo Vianello, terminata con un divorzio improvviso nel 1981 dopo un matrimonio di quattordici anni, ha ritrovato un punto di incontro nella grave perdita. Il ricordo di Susanna ha ristabilito un legame tra i due, dimostrando come la sofferenza possa riavvicinare le persone estraniate dalla vita e dalle circostanze. Wilma ha sottolineato l’angoscia profonda provata anche da Edoardo per questa perdita, nonostante le incomprensioni e le distanze che li avevano separati nel tempo.

Nel corso della sua partecipazione al GF VIP, Wilma Goich ha avuto la forza di rivelare altre informazioni sulla scomparsa di Susanna, mettendo in luce come alcune dinamiche familiari abbiano reso ancora più difficili gli ultimi momenti della malattia della figlia. Ha espresso la sua amarezza per la non presenza di Edoardo Vianello nei momenti di maggior bisogno, attribuendone parte del merito alla moglie di lui, Frida, che avrebbe impedito l’accesso alla clinica per timore del Covid. Questi fatti hanno mostrato una situazione familiare complessa, in cui il dolore di una perdita così grande si intreccia con il rimorso per il passato.

L’epopea di Susanna Vianello e della sua famiglia contiene lezioni universali di affetto, lutto e riconciliazione. La sua assenza ha lasciato un vuoto incolmabile, ma ha anche acceso la speranza che i ricordi possano unire i cuori e lenire le ferite del passato. L’amore per la musica, la passione per la radio e l’impegno nel mondo dello spettacolo di Susanna perdureranno nei ricordi di chi l’ha conosciuta, servendo come un perpetuo omaggio alla sua esistenza e al suo splendore.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News