Giovanna Sannino: Età, fidanzato e residenza dell’attrice di Mare Fuori

La versatile attrice e scrittrice napoletana, Giovanna Sannino, è tra gli attori di “Mare Fuori”. Nella serie tv, impersona Carmela Valestra, madre di Ciro e innamorata di Edoardo (interpretato da Matteo Paolillo), sperimenta un rapporto caratterizzato da infedeltà ma sceglie di perdonare.

Profilo Personale di Giovanna Sannino

Nata nel 2000 a Napoli, Giovanna risiede ancora nella sua città natale. Attualmente è in una relazione con Gaetano Migliaccio, collega e membro del cast di “Mare Fuori”, dove riveste il personaggio di Salvo. Il loro amore è nato e si è rafforzato sul set della serie tv.

Percorso Professionale

Giovanna, cresciuta in una famiglia di attori, sin da piccola ha sviluppato un intenso interesse per il teatro. Le sue prime letture erano le opere del grande Eduardo De Filippo, recitatele dai genitori, invece delle classiche favole.

La sua avventura teatrale inizia a 15 anni, recitando con Michele Placido e Ivano Schiavi nello spettacolo “La tempesta”. Da quell’istante, sceglie di dedicarsi completamente alla recitazione. Dopo il diploma al Liceo Classico Pansini nel 2018, consegue la laurea in Lettere Moderne nel 2022 e continua a formarsi presso il Teatro Elicantropo e la scuola di CinemaFiction.

Nel 2020, Giovanna Sannino rilascia il suo primo libro, “Non sempre gli incubi svaniscono al mattino”, ispirato a un episodio traumatico della sua esistenza: l’arresto ingiusto del padre quando aveva solo 15 anni. Un evento che ha lasciato un profondo segno, costringendola a maturare in anticipo.

Dopo aver partecipato a numerosi show teatrali, l’artista ottiene un posto di rilievo nel cinema nel 2019 con il lungometraggio “Ed è subito sera” diretto da Claudio Insegno. Successivamente entra nel cast di “Mare Fuori” come Carmela Valestra. Nello stesso anno, è la protagonista di un cortometraggio thriller intitolato “Shanghai”, recitando con Nunzia Schiano.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News