Finale e trama di Colpevole d’Innocenza: come finisce spiegazione Bruce Beresford

film del 1999, Colpevole d’Innocenza, è un thriller emozionante diretto da Bruce Beresford, con i celeberrimi Tommy Lee Jones e Ashley Judd. Questa pellicola non va confusa con un omonimo film del 2018. Racconta la storia di Libby, una donna incriminata per un crimine che non ha commesso – l’omicidio di suo marito. Dopo aver scontato 6 anni in prigione, esce in semilibertà, desiderosa di svelare la verità e, soprattutto, di vendicarsi.

La Storia di Colpevole d’Innocenza: La Trama

Protagonista di questa storia è Libby Parsons, felicemente sposata con Nick e madre del piccolo Matty. La sua vita sembrava perfetta, finché una gita in barca non cambia tutto. Il marito Nick scompare e sul ponte della barca scopre delle macchie di sangue e un coltello. Cosa ancora più sconvolgente, Nick, che si trovava in bancarotta, aveva stipulato una polizza sulla vita da 2 milioni di dollari. Libby, senza difese e prove a sua disposizione, finisce in carcere. Dopo 6 lunghi anni, Libby viene liberata e dedica tutta se stessa a scoprire la verità.

Terzo Atto di Colpevole d’Innocenza: La Spiegazione del Finale

La sua ricerca della verità porta Libby a ritrovare il marito durante una festa. A questo punto, Libby vuole riavere indietro suo figlio, che incredibilmente si scopre essere in custodia al marito. Nonostante sembri voler collaborare, sarà necessario un vero e proprio scontro a fuoco per fermare Nick. Libby, per difesa personale e per proteggere anche Travis, sarà costretta ad ucciderlo. Il giorno dopo, Libby ha finalmente la possibilità di riabbracciare suo figlio Matt.

Il Cast di Colpevole d’Innocenza del 1999

 

  • Ashley Judd (Libby)
  • Tommy Lee Jones (Travis)
  • Bruce Greenwood (Nicholas)
  • Annabeth Gish (Angela)
  • Jay Brazeau (Bobby)
  • John Maclaren (Rudy)
  • Ed Evanko (Warre)

 


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News