Quanto guadagna il marito di Virna Toppi? Informazioni su età, matrimonio e figli

Nell’ambito dello sport in Italia, ci soffermiamo comunemente sul calcio, ignorando il valore delle altre discipline come la danza. Al contrario di quello che si potrebbe pensare, l’Italia vanta di diversi ballerini di grande successo e fama.

Uno tra i più emblematici è sicuramente Nicola Del Freo. Ma che cosa sappiamo su lui, la sua carriera artistica e la sua vita personale?

Il Profilo di Nicola Del Freo

Nicola Del Freo si distingue nel mondo della danza fin dalla nascita, il 24 Febbraio 1991 a Carrara. La sua passione per la danza s’infiamma fin dalla tenera età di dieci anni. All’età di 14 anni, sente il bisogno di muoversi verso Amburgo per frequentare l’Hamburg Ballet Schule sotto la direzione di John Neumeier.

Il 2010 segna un anno di svolta per Del Freo. A 19 anni viene reclutato dalla compagnia della Deutsche Oper Berlin e assunto come demi-solista. In Germania, si esibisce in numerose coreografie create da Neumeier, assumendo ruoli significativi.

Del Freo si distingue nei classici come Romeo e Giulietta, Onegin, Schiaccianoci, Bolero e Il lago dei cigni. Al ritorno in Italia, il suo principale obiettivo è quello di unirsi al corpo di ballo de La Scala a Milano. Nel 2018 diviene solista e nel 2021 è promosso a primo ballerino.

Del Freo ha conquistato il Premio Léonide Massine al Festival di Positano nel 2017, accumulando a suo credito numerosi ruoli di prim’ordine quali Siegfried in Il lago dei cigni, l’Uccello blu in La bella addormentata, Paris in Giulietta e Romeo e Lescaut in Manon.

La Vita Personale di Nicola Del Freo

Il 16 Ottobre 2022, Nicola Del Freo unisce in matrimonio con la ballerina Virna Toppi. La cerimonia è celebrata presso la suggestiva Villa Subaglio, situata nella provincia di Lecco. Toppi, prima ballerina al Teatro La Scala di Milano dal 2018, è lei stessa appassionata di danza fin dalla giovane età.

Il loro percorso d’amore inizia dietro le quinte del più prestigioso teatro italiano. Da un balletto all’altro, il loro amore floreale ha maturato otto anni prima di consolidarsi in matrimonio. Nicola ha proposto a Virna in un suggestivo chalet di montagna, a cui lei ha prontamente risposto “sì”.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News