Giulia Michelini chi è: età, figli, compagno, vita privata, fidanzato e carriera

Giulia Michelini è nata a Roma, il 2 giugno 1985 e, come tutti sapete, è un’attrice italiana. Il suo ruolo più noto è quello della mafiosa Rosy Abate in Squadra antimafia – Palermo oggi e nel successivo spin-off Rosy Abate – La serie.

Dopo aver intrapreso gli studi classici al Liceo Mamiani di Roma, inizia l’attività di attrice debuttando per la prima volta sugli schermi nella terza stagione di Distretto di Polizia (2002), dove è Sabina, la sorella di Giulia Corsi (Claudia Pandolfi), ruolo interpretato anche nelle due stagioni successive. L’anno seguente appare per la prima volta al cinema nel ruolo di Ilaria in Ricordati di me, film di Gabriele Muccino. Nel 2004 è protagonista della miniserie Paolo Borsellino per la regia di Gianluca Maria Tavarelli, dove interpreta il ruolo di Lucia Borsellino.

Dal 2005 al 2008 è Francesca De Biase in R.I.S. – Delitti imperfetti. Nel 2006 è anche sul set del telefilm Il vizio dell’amore dove è comparsa nell’episodio Il vicino, nonché nella serie TV Vientos de agua dove interpreta il ruolo di Gemma e in Taccuini d’amore, regia di Valia Santella. Dal 31 marzo 2009 è protagonista della serie TV Squadra antimafia – Palermo oggi, serie che la vede protagonista nei panni della mafiosa Rosy Abate. Nel 2009 partecipa al film Il grande sogno di Michele Placido.

Chi é Giulia Michelini: età, figli, compagno, vita privata, fidanzato e carriera

Giulia è nata a Roma il 2 giugno 1985 ed ha confessato di aver avuto sempre un rapporto conflittuale con i suoi genitori dettato dal fatto di non essere mai stata la figlia modello che loro volevano.

Debutta sul piccolo schermo nel 2002, a 17 anni, entrando nel cast nel poliziesco di Canale 5 “Distretto di Polizia”, quando interpreta la sorella di Claudia Pandolfi.

Nel 2003 invece esordisce sul grande schermo, prendendo parte alla pellicola Ricordati di me”. Giulia diventa mamma prestissimo, a soli 19 anni, subito dopo aver finito le scuole superiori. Suo figlio è nato dalla relazione con Giorgio Cesaruolo, di otto anni più grande di lei.

Per Giulia Michielini il grande successo arriva nel 2009 interpretando la mafiosa Rosy Abate nella serie Tv Squadra Antimafia. Successivamente Rosy Abate è diventata un vero e proprio spin off con una serie tutta sua.

Attualmente la Mediaset sta trasmettendo la seconda stagione della serie Rosy Abate. Riguardo la sua vita privata Giulia è molto riservata. Ha parlato però diverse volte del suo grander amore, il figlio Giulio Cosimo. Sappiamo inoltre che l’attrice ha avuto una storia d’amore con Giorgio Pasotti, poi con Andrea Napoleoni. Attualmente non è legata a nessun uomo.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News