Albano Carrisi su Romina Power: ”lei per me è come una sorella”

Colpo di scena clamoroso nella dynasty dei Carrisi. Questa volta, però, la saga infinita potrebbe essere arrivata all’epilogo. È lo stesso Al Bano a spegnere definitivamente le speranze di chi – soprattutto tra i fan, ma non solo – sognava un eventuale ritorno di fiamma con la sua ex moglie Romina Power, dopo la reunion artistica della coppia d’oro della musica leggera italiana. «Con Romina siamo come fratello e sorella», ha dichiarato a sorpresa il cantante di Felicità, affrontando per la prima volta con chiarezza la questione.

«Abbiamo recuperato la giusta dimensione del vivere e poi sul palcoscenico è gioia grande, perché io mi diverto proprio come mi divertivo in passato». Non c’è margine per immaginare nient’altro a questo punto. Ed è ormai chiaro per tutti che gli sguardi languidi, i sorrisi teneri e perfino le frecciatine tipiche di certi innamorati che i due si sono scambiati in questi anni e che avevano fatto ipotizzare e sperare in una reunion sentimentale rientrano esclusivamente in un rapporto professionale.

Il cuore di Al Bano è occupato. E la vincitrice è Loredana Lecciso. legata sia pure tra alti e bassi all’artista pugliese da una ventina d’anni. «Lei è una compagna straordinaria», ha detto Carrisi. Una splendida dichiarazione d’amore, la sua.

Anche perché arriva dopo un periodo complicato: ma oggi i due hanno ritrovato la serenità superando insieme, oltre ai tanti gossip sul loro conto. anche i problemi di salute che hanno impensierito in questi ultimi anni il cantante di Cellino San Marco. Due infarti nel 2016. una lieve ischemia l’anno seguente, con Loredana che è rimasta sempre al suo fianco. A preoccupare Al Bano, poi, c’è stato anche un altro grave imprevisto. «Ho avuto problemi serissimi, perché avevo un edema alle corde vocali», ha raccontato il divo. Grazie alle cure di un medico francese è riuscito a cantare meglio di prima.

E, quando ha capito che avrebbe potuto continuare. per lui è stato un vero miracolo. Per fortuna tutto si è risolto e lo stesso cantante ha spiegato di essere grato al medico che l’ha operato visto che, dopo l’intervento, la sua vita è anche migliorata. A renderlo un uomo felice c’è la sua famiglia e poi anche i due nipotini, Kay e Cassia, i figli che Cristèl ha avuto dal marito Davor Luksic. «Essere nonno è una dimensione nuova nella vita di un essere umano, ti rende piacevolmente diverso. non hai più la responsabilità di essere padre», ha ammesso il cantante pugliese.

Poi ha aggiunto: «Come un regista, vedi quello che succede e dai qualche suggerimento, ma non sei più tu il protagonista, sei il co-protagonista. A distanza, in questo caso». E già, perché i nipotini di Carrisi vivono a Zagabria, la capitale della Croazia (e per fortuna sono rimasti illesi nel recente terremoto), con la mamma e il papà, che è un importante uomo d’affari di origine croata.

Al Bano non li vede da luglio, a causa della pandemia che limita gli spostamenti. A non far sentire la solitudine al cantante ci ha pensato il resto della famiglia, in particolare i due figli avuti da Loredana: il più piccolo, Albano jr, detto Bido, ma soprattutto Jasmine, che ha fatto coppia con il papà nella giuria di The. voice senior. Sul palco di Raiuno la giovane Carrisi ha spopolato prima con il suo stile da trapper, fatto di giacche di pelle e look aggressivi, poi con l’abito rosa da principessa scelto durante la finale. Per Jasmine – che è fidanzata con Alessandro Greco, un giovane salentino conosciuto tra i banchi di scuola – potrebbero aprirsi le porte dello spettacolo. | visto che lei sogna di fare la cantante e ha già debuttato con un singolo dal titolo Ego, sfidando i pregiudizi dell’essere una figlia d’arte.

Anche Yari – nato dalle nozze di Al Bano e Romina – segue le orme del padre, ma ha scelto una dimensione diversa, meno popolare. Fino a qualche giorno fa era in coppia con Thea Crudi, artista e maestra di meditazione: una personalità hippie che ha conquistato pure mamma Romina. Tra Thea e la Power è nata subito una grande sintonia. A differenza di quanto accade con Loredana Lecciso. Con Romina. Lory non è mai riuscita a creare un rapporto tranquillo.

Le due donne si sono spesso punzecchiate a distanza, creando un dualismo che ha alimentato il gossip per anni. Ora che Al Bano ha deciso di mettere la parola fine sui tanti pettegolezzi, svelando per la prima volta la reale natura del rapporto che lo lega alla ex moglie, a Cellino San Marco si respira aria nuova.’ Chiusa per sempre la porta del cuore alla Power, sulla vita privata del cantante si apre un nuovo dilemma: sposerà finalmente la Lecciso? Lui continua a negare di voler andare a nozze con la sua compagna. «Mi sono sposato una volta, basta e avanza», ha spiegato l’artista. «Prima di tutto è la stessa Loredana che non lo chiede, e poi su quel fronte io ho già dato». Eppure le ultime esternazioni e soprattutto la dichiarazione d’amore rivolta a Lory lascerebbero pensare che c’è un nuovo colpo di scena dietro l’angolo. Altrimenti che telenovela dei Carrisi sarebbe?


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News