Simone Di Pasquale: chi è, vita privata, carriera, moglie, compagna e figli

Simone Di Pasquale è nato a Roma il 27 Febbraio 1978 (ha dunque 41 anni compiuti da poco). Ha una sorella più grande di lui di 14 anni, e un fratello più piccolo di 11. La passione per il ballo e il mondo dello spettacolo in generale è nata prestissimo, quando i suoi genitori andavano a ballare con il loro gruppo e lo portavano con sé. Ma da giovane Simone di è dedicato anche alla danza sportiva, al calcio e al karate. Solo più avanti, dopo il diploma in ragioneria, si è reso conto che era il ballo la sua vita e ha cercato di farne anche una professione.

Da sempre appassionato di danza, inzia da piccolo la sua formazione artistica con la danza sportiva gareggiando sin dall’età di 10 anni. Poi dal 2000, in coppia con Natalia Titova, ha partecipato a numerosissime competizioni fino al 2008. La coppia nel 2004, tra l’altro, è riescita ad affermarsi anche a livello internazionale arrivando al quinto posto al concorso “World Master” di Innsbruck, poi al terzo posto al “Rising Stars” di Blackpool e infine al primo posto al “Rising Stars UK”. Dal 2005 è uno dei ballerini professioni di Ballando con le stelle. E grazie a questo ruolo è stato poi ospite in vari programmi di Rai1, come ad esempio: Il treno dei desideriMiss Italia (come giurato), Miss Italia nel Mondo (come primo ballerino) e Don Matteo (co-protagonista in una puntata).

Simone Di Pasquale ha preso parte anche a diversi musical in tour per l’Italia. Infatti dal 2006 al 2008 ha interpretato il protagonista Tony Manero in La febbre del sabato sera. Nel 2008 è stato Link Larkin nel musical Hairspray – Grasso è bello. Mentre nel 2000 ha anche aperto una scuola di danza e una società di organizzazione di eventi.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News