Carolina Ronca chi è, età, fidanzato, vita privata e Uomini e Donne

«Non ho niente da recriminarmi. D’ora in poi prometto a me stessa di capire meglio chi ho davanti». Da molti era considerata la favorita del tronista, la scelta più certa e attesa, ma per Carolina e Giacomo, invece, non è stato scrìtto alcun lieto fine e l’ex corteggiatrice oggi si lecca le ferite per un amore coltivato, ma mai fiorito.

Per il tronista confessarle la sua decisione è stato molto difficile e, al centro dello studio, non è riuscito a nascondere gli occhi lucidi, complice quel senso di colpa che lui stesso ha ammesso di provare, essendo stato il primo a credere in quello che stavano vivendo insieme.

Il loro percorso ha fatto sognare migliaia di telespettatori che, nel loro incontro simile a un colpo di fulmine, hanno visto la prima scintilla di un possibile amore. Non a caso, Giacomo ha confessato di aver pensato, a metà del trono, di uscire dallo studio insieme a lei perché dentro di sé si stavano muovendo delle emozioni che non riusciva a spiegarsi.

Poi, qualcosa si è spezzato, e le prime discussioni hanno lentamente insinuato dei dubbi nella mente del videomaker che ha iniziato a sentire sempre più vicina la ballerina bergamasca, fino al punto di sceglierla.

Una doccia fredda per Carolina che, in tutto il suo percorso, non ha mai indossato maschere e, nonostante le sue iniziali paure, ha cercato di superare qualunque fragilità pur di mostrare ogni lato di sé al tronista. Compreso il suo cuore. A distanza di alcuni giorni da quel momento, la giovane albanense torna a parlare di quello che è successo.

Carolina, come sta? «Bene. Mi guardo indietro e mi sento soddisfatta del percorso fatto: mi ha fatto crescere sotto tanti punti di vista. Ho capito che le mie fragilità e la mia semplicità spesso possono essere fraintese e, prima di condividere le parti migliori di me stessa, d’ora in poi prometto a me stessa di capire meglio chi ho davanti».

Ci dica la verità, credeva di essere la scelta? «Per tutte le sfaccettature di questo percorso, così vero, intenso, sempre leale, e per come era andata l’ultima parte della giornata insieme a telecamere spente, non sarei vera a dire il contrario. Allo stesso tempo avevo scommesso su me stessa, come faccio sempre, perché sono una persona con un’importante considerazione di sé. So bene che la vita allo stesso tempo non è una favola e il destino non è sempre nelle nostre mani, ma non mi piace vivere di rimpianti».

A mente fredda, cosa ha pensato in questi giorni? «Ho riflettuto sui miei punti di forza e sulle mie debolezze. Tendo forse a fidarmi troppo delle persone, ma so uscire dalle situazioni di difficoltà, perché la regola che seguo è quella di rispettare me stessa prima di ogni cosa».

In studio non è sembrato che credesse alle parole di Giacomo… «Giacomo ha fatto le sue scelte e io le rispetto. Certamente quello che mi aspettavo era una maggiore trasparenza nel percorso che abbiamo fatto, perché molto spesso quello che mi ha comunicato non corrispondeva alle sue azioni».

Il tronista ha detto che a metà percorso avrebbe voluto sceglierla. Cosa crede sia andato storto? «Da parte mia non credo sia potuto andare niente storto. L’ho sempre guardato nello stesso modo, ho avuto lo stesso rispetto per il sentimento che provo nei suoi confronti dall’inizio alla fine.

Non ho niente da recriminarmi. Non penso ci sia stata molta trasparenza da parte sua perché queste cose a quanto pare le sapeva già da un po’. Forse avrei evitato di costruirmi dei castelli in aria se, nel momento in cui l’aveva capito, me lo avesse comunicato».

Lei ha detto di aver sempre fatto molta fatica a fidarsi. Crede di essersi sbagliata nel farlo con Giacomo, e cosa si porta a casa di quest’esperienza? «Quello che ho vissuto in questi mesi mi ha rafforzata. Non mi piace essere cinica nella vita, perché non sì vive serenamente e bisogna essere anche sognatori per raggiungere risultati importanti. In questa esperienza ci ho messo tutta me stessa, senza paura di farmi male, e non me ne pento. Tutto ciò che ho fatto, l’ho fatto con il cuore e ho seguito le mie emozioni».

Carolina di Uomini e Donne: chi è, età, cognome, lavoro

Carolina Ronca è nata il 28 giugno del 1997 sotto il segno del Cancro ad Albano Laziale. Di lei sappiamo che dopo la maturità, si è iscritta all’Università Tor Vergata e ama l’arte. E’ molto riservata e fa fatica ad esternare i propri sentimenti: impareremo a conoscerla? Conquisterà il cuore di Giacomo?


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News