Raffaella Fico: chi è, etá, figli, compagno, fidanzato, lavoro, Balotelli e vita privata

Nasce a Cercola esattamente il 29 gennaio 1988 poi successivamente Si diploma liceo socio pedagogico sigla Raffaella Fico anche un fratello di nome Francesco. Tutto inizia nel 2007 quando ha vinto la ventesima edizione del concorso di bellezza Miss Grand Prix ma il suo successo esplode l’anno seguente, quando la ragazza partecipò all’edizione 2008 le Grande Fratello.

Nell’estate 2008 recitò, sotto la regia di Maria Manna, nel film Sguardi diversi e partecipò, nel ruolo dell’inviata, a Lucignolo, rotocalco televisivo estivo prodotto da Videonews per Italia 1 e condotto da Melita Toniolo, dove riscontrò un grande successo di pubblico e di critica.

Nell’autunno del 2009 affiancò Enrico Papi come conduttrice de Il colore dei soldi, un game show in onda nell’access prime time di Italia 1.

Come modella e showgirl, dal 2009 in poi la Fico si è fatta notare perché, nel corso del tempo, è diventata testimonial per varie case di moda e nell’estate 2010 fu una delle inviate del programma di Italia 1 Mitici 80 condotto da Sabrina Salerno:

Nel febbraio 2011 partecipa al L’isola dei famosi. Nell’autunno 2011 partecipò come concorrente a Baila! e nel maggio 2012 fu una delle vittime di Scherzi a parte su Canale 5.

Nel giugno 2014 inizia anche la sua carriera da cantante con l’etichetta discografica Momy Records/Do It Yourself, il singolo di debutto[15][16] Rush prodotto da Gianluca Tozzi, figlio del cantautore Umberto Tozzi, entrando a far parte così del mondo della musica pop/urban/hip-hop.

Nell’autunno del 2014 è stata una delle concorrenti della quarta edizione di Tale e quale show, talent show di Rai 1 condotto da Carlo Conti in cui Raffaella Fico ha ottenuto il decimo posto.

La sua vita privata è stata molto movimentata dal momento che ha avuto nel 2009 una relazione con Cristiano Ronaldo che è durata 11 mesi.

Dal giugno 2011 ad aprile 2012 è stata fidanzata con il calciatore Mario Balotelli da cui ha avuto una figlia di nome Pia.  Dal 2016 al 2018 è stata legata sentimentalmente con Alessandro Moggi.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News