Hai capito chi è Fioretta Mari? Età, marito, figli, incidente, attrici, abusi e molesti

Chi è Fioretta Mari? Qual è la sua età? È sposata? Ha figli? Ha mai avuto un incidente? Quali sono i suoi legami con il programma Friends e quale scuola di recitazione ha frequentato?

Fioretta Mari, nata a Firenze il 19 luglio 1942, ha oggi 79 anni. Fin da bambina ha nutrito un ardente interesse per la recitazione e il mondo dello spettacolo, scegliendo così di inseguire il sogno di diventare attrice. Ha esordito giovanissima, collaborando con noti attori dell’epoca come Oreste Lionello, Vittorio Gassman, Jean-Louis Barrault, Madeleine Renault, Leo Gullotta, Massimo Troisi, Nino Manfredi, Ugo Tognazzi, Pino Caruso e Mario Scaccia.

Inoltre, nel corso della sua carriera professionale, ha partecipato a diverse produzioni tra cui Anatra all’arancia, L’avaro, La figlia di Jorio, Tovarich, Il malato immaginario, Parole d’amore parole, La città del mondo, Pasquino e il musical Menopause con Marisa Laurito, Fiordaliso e Manuela Metri. In particolare, il musical Menopause le ha permesso di intraprendere una tournée in Europa, toccando città come Parigi e Londra.

La sua prima apparizione televisiva risale al 1970, con Aria di continente di Marcello Sartarelli. All’inizio del XXI secolo si è fatta conoscere quando ha partecipato come mentore a diverse serie del talent show Amici di Maria De Filippi.

Durante le riprese del film Al posto tuo, l’attrice ha subito un grave incidente che l’ha portata al ricovero in ospedale e a un lungo periodo di coma. Fortunatamente, si è ripresa completamente e in modo notevole dall’incidente.

Vita privata, marito e figli

Nel 2016, Fioretta Mari ha rivelato in un’intervista che lei e il marito Armando De Razza avevano deciso di separarsi dopo essere stati sposati per molti anni. L’attrice ha dichiarato che la separazione le ha causato un’immensa angoscia e che anche sua figlia ne ha risentito.

Dopo lo scioglimento del matrimonio, l’ex insegnante di Amici è riuscita a trovare nuovamente l’appagamento con un regista. Sebbene il soggetto femminile abbia rifiutato di rivelare l’identità del suo compagno, sembra che l’individuo si trovi principalmente negli Stati Uniti per motivi professionali.

Racconti di violenza

Fioretta Mari ricorda la figura di un noto regista con cui ha lavorato, nel frattempo scomparso, raccontando un’esperienza sconvolgente: “Mi seguì in bagno e chiuse la porta a chiave mentre in casa c’era un evento familiare. Non avevo via d’uscita e non potevo urlare per paura dei bambini al di là del muro. Se lo avessi pregato di non toccarmi, sarebbe diventato più aggressivo, perché è così che ragionano i predatori. Così gli dissi qualcosa di molto duro e lui si spaventò. Il giorno dopo mi ha licenziato dalla produzione con una strana motivazione. Avevo un contratto per 11 episodi, ma ne ho girato solo uno. Nonostante ciò, mi hanno pagato l’intero importo”. Purtroppo, di tutti i suoi denuncianti, solo uno è ancora vivo. Tuttavia, Fioretta Mari spiega di aver scelto di non denunciare l’accaduto, “perché avrebbe significato non lavorare mai più” e avrebbe potenzialmente danneggiato la carriera di suo zio Turi Ferro, noto attore teatrale siciliano del dopoguerra.

Ricordo vividamente i due racconti di un regista e di un produttore: “Avevo il ruolo di una donna toscana con il mio temperamento, e quando andai nell’ufficio del regista, lui si alzò e cominciò a toccarmi. Ero sconvolta e alla fine non ho avuto la parte. La stessa cosa è successa a Syracuse; avevo un contratto per due stagioni, ma ne ho fatta solo una perché ho dovuto rifiutare il produttore che era sempre molto famoso. Sono invece grato ai personaggi che non hanno mai allungato la mano, come Manfredi, Albertazzi, Lionello, Solenghi. Baudo e Tognazzi sono stati gli uomini più onesti che abbia mai conosciuto. Devo tanto al teatro e alla tv, soprattutto agli anni trascorsi con Maria De Filippi, che sono stati i migliori”.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News