Roberto Poletti: Dove vive la moglie e i figli? Quanto guadagna e qual è la sua età?

Roberto Poletti è un rinomato professionista del giornalismo con una presenza significativa in diverse trasmissioni televisive. Ha condotto numerosi programmi e frequentemente partecipa come ospite in vari talk show.

Si dispone di un ampio spettro di informazioni sulla la sua traiettoria professionale, che fu inaugurata già a 20 anni e all’interno della quale troviamo pure un passaggio nel mondo politico. Scopriamo i dettagli della carriera del noto giornalista Roberto Poletti e i punti salienti della sua vita privata.

Percorso professionale di Roberto Poletti

Roberto Poletti vide la luce il 19 luglio del 1971 a Feltre. Iniziò la sua carriera come giornalista nel 1991, collaborando con L’Indipendente di Vittorio Feltri, diventando giornalista professionista nel 1995. L’inizio del suo percorso è legato alla radio, dove fu componente di Radio24, per poi passare alla televisione con Telelombardia conducente il programma Buongiorno Lombardia. Di rilievo anche la sua esperienza come direttore di Radio Padania Libera ed il suo interessamento nei confronti dei programmi informativi.

Poletti è stato attivo nell’ambito politico. Nel 2006 si candidò con i Verdi e nel 2007 aderì a Sinistra Democratica. Successivamente divenne editorialista per Libero e a partire dal 2015 si affermò come il biografo ufficiale di Matteo Salvini. La sua carriera come presentatore televisivo si intensificò nel 2019 quando co-condusse Unomattina con Valentina Bisti.

La sua lunga carriera televisiva include anche la sua presenza in La vita in diretta in ruoli diversi: inviato, ospite ed autore. E’ attualmente opinionista del programma È sempre Cartabianca e da marzo 2024 conduce Mattino 4 con Federica Panicucci sul quarto canale di Mediaset.

Vita privata di Roberto Poletti

Per quanto riguarda la sua vita privata, Roberto Poletti si dimostra molto discreto. Nonostante sia noto per la sua carriera e il suo lavoro, il famoso giornalista preferisce mantenere un riserbo massimo sulla sua storia personale. Molti si interrogano sulla moglie di Roberto Poletti, e a tale riguardo esiste un’indiscrezione riferita da Dagospia nel 2023.

In base a “voci di corridoio”, Poletti avrebbe sposato il suo partner nel 2022. Un matrimonio tenuto segreto, che avrebbe avuto luogo a Varese. Il partner, ora marito, di Poletti sarebbe Francesco Naccari. Di lui sappiamo che sarebbe di 19 anni più giovane. La cerimonia sarebbe avvenuta in completa privacy, tant’è che agli invitati fu richiesto di omettere informazioni e foto. Naccari sarebbe originario della Calabria.

Molti si chiedono cosa c’è dietro alla figura di Roberto Poletti. Per esempio, alcuni vorrebbero sapere quanto guadagna. In effetti, non esistono informazioni precise su questo aspetto, ma, considerando la sua lunga carriera, il suo cachet non è di certo trascurabile.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News