Finale della serie The Gentlemen su Netflix: spiegazione su come finisce

La serie TV The Gentlemen ha fatto la sua comparsa su Netflix dal 7 marzo 2024. Ispirata all’omonimo film del 2019 dell’acclamato regista Guy Ritchie, la serie mantiene lo stesso universo narrativo pur sfoggiando un cast completamente rinnovato. La trama televisiva gira attorno al personaggio di Eddie Halstead, interpretato da Theo James, il quale scopre con grande shock che una gang ha operato all’interno della sua proprietà subito dopo la morte del padre. All’interno degli otto episodi troviamo anche l’attrice Kaya Scodelario nei panni di Susie Glass, e Ray Winstone nel ruolo del padre Bobby.

Riassunto The Gentlemen: trama del racconto seriale

La storia di The Gentlemen su Netflix si sviluppa allorquando Eddie si ritrova a dover sistemare i guai finanziari di suo fratello Fraddy, che ha contratto un debito di gioco di £ 4 milioni. L’immersione di Eddie nel mondo del crimine organizzato non è priva di pericoli e ostacoli. Nonostante riesca a racimolare i fondi necessari, Freddy rovina l’accordo all’ultimo momento. Nel frattempo, Eddie deve affrontare problemi di vario genere con Susie, relativi alla loro catena di distribuzione, dal furto dei generatori da parte di narcotrafficanti fino alla rivelazione di segreti aziendali ad un nemico da parte di un impiegato.

Finale The Gentlemen: il significato dell’ultima scena

Man mano che si progredisce verso gli episodi conclusivi di The Gentlemen su Netflix, la trama subisce una svolta inaspettata quando Henry rivela a Susie le sue intenzioni dominatrici nei confronti del loro business. In segno di guerra, prova a distruggere suo fratello mettendolo in coma attraverso un combattente di boxe durante un incontro illegale. Eddie si sente in dovere di intervenire, aiutando Susie a liberarsi del nemico. Visita Bobby in prigione con l’intenzione di ritirarsi dal mercato del crimine.

Nel frattempo, Susie escogita un piano per attirare Henry in ospedale proprio mentre suo fratello sta riprendendo conoscenza. Tuttavia, subito dopo, Henry colpisce di nuovo, questa volta contro Eddie, gettando le basi per l’episodio finale. In questa ultima parte, vediamo John e la sua banda sbarcare nella tenuta di Eddie, mentre Bobby rivela a Susie il suo desiderio di ritirarsi dal mercato criminale e di vendere l’attività. Eddie e Susie si ritrovano così a dover affrontare insieme i nemici. Nonostante alla fine riescono a eliminare l’opposizione, il finale di The Gentlemen su Netflix si chiude con Eddie che diventa co-proprietario di un impero della droga.

The Gentlemen 2: possibilità di una seconda stagione

Il finale lascia adito a The Gentlemen 2. Infatti, l’epilogo dell’ottavo episodio apre le porte ad una possibile seconda stagione. Al momento, mancano conferme ufficiali sul rinnovo da parte di Netflix, che però sicuramente esaminerà il successo della serie prima di prendere una decisione definitiva.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News